ilNapolista

Ancora Vardy, ancora Leicester. Ma il Tottenham non molla

Ancora Vardy, ancora Leicester. Ma il Tottenham non molla

Il duello per il titolo va in scena domenica, a distanza. A Sunderland e a Londra, White Hart Lane, la coppia di testa Leicester-Tottenham fa botta e risposta nella corsa al titolo. I ragazzi di Ranieri confezionano l’ennesima impresa in casa dei Black Cats, uno 0-2 nella ripresa firmato da una doppietta del solito Jamie Vardy. 20 gol in campionato per il centravanti delle Foxes, che manda in vantaggio i suoi al 20esimo della ripresa sfruttando un lancio millimetrico di Drinkwater e poi raddoppia a recupero inoltrato, chiudendo il match sullo 0-2. Ranieri viene immortalato in lacrime dalle telecamere, il sogno del Leicester è lontano solo otto punti a cinque giornate dalla fine. Le Foxes, infatti, hanno dieci punti di vantaggio al novantesimo in attesa del match del pomeriggio.

I punti di vantaggio tornano di nuovo sette con il risultato del Tottenham, che schianta a White Hart Lane lo United di Van Gaal e lancia l’ultima volata per il titolo di Campione d’Inghilterra. Gli Spurs di Pochettino regolano la pratica solo nell’ultimo terzo di partita, con tre gol in sei minuti tra il 70esimo e il 76esimo. A segno Dele Alli, Alderweireld e l’ex romanista Lamela. Con questo risultato, il Tottenham blinda almeno il preliminare di Champions (+12 sul quinto posto, occupato proprio dal Manchester United, a sei gare dalla fine per i Red Devils che devono recuperare una partita) e porta a sei e otto punti il vantaggio su Arsenal e Manchester City, terza e quarta in classifica. 

Nel prossimo week-end, sfida a distanza, anche temporale: domenica il Leicester, in casa, contro il West Ham impegnato nella corsa-Champions. Lunedì sera, in posticipo, il Tottenham in casa dello Stoke City, squadra in lotta per il preliminare di Europa League.

ilnapolista © riproduzione riservata