ilNapolista

Il Recreativo fallisce: per l’ultima partita, biglietti a 1 € in tutto lo stadio

Triste epilogo per la storia del club più antico di Spagna. Il Recreativo Huelva, terza serie, è infatti praticamente fallito. E pubblica sul suo sito ufficiale una nota in cui lancia l’ultimo apello ai suoi tifosi. Per quella che potrebbe essere l’ultima partita della sua storia, quella contro il Granada “B” in programma sabato la squadra andalusa chiama a raccolta i suoi tifosi allo stadio “Nuevo Colombino” e mette in vendita i biglietti di tutti i settori al prezzo simbolico di 1 €.

All’interno della nota, si legge la delusione del club per come stia finendo e sia finita una storia lunga 126 anni, dal 1889 a oggi: «Dopo diversi mesi di abbandono e di assoluta incertezza, ogni giorno è importante per la sopravvivenza della nostra Recre. C’è la possiblità che in qualsiasi momento, l’incapacità di risolvere nessuno dei problemi che si presentano ogni giorno faranno in modo questa storia, iniziata 126 anni fa, possa finire nella maniera più drammatica per il nostro club. Potrebbe essere l’ultima partita del nostro amato Decano. ».

“Decano” è il soprannome che il Recreativo deve proprio al suo essere la prima squadra di calcio fondata in terra spagnola. Secondo quanto riportato dal sito abcdeSevilla, la società Gildoy España, propietaria del 75% delle azioni del club, ha annunciato che «intende uscire immediatamente» da questa operazione, però solo «con le dovute garanzie per il futuro dell’attività». Una speranza, forse l’ultima, potrebbe essere la presunta offerta di un gruppo di imprenditori capitanato da Felipe Cascajo, presidente di Infotelwi. L’ultima stagione in Liga per la squadra andalusa risale al 2008/2009. Nel 2006/2007, invece, il Recreativo finì ottavo in classifica, mancando la qualificazione alla Coppa Uefa solo perchè il Getafe nono giocò e perse la finale di Copa del Rey con il Siviglia.
 


ilnapolista © riproduzione riservata