ilNapolista

Palace-Leicester 0-1, segna ancora Mahrez. Le Foxes a +8 in attesa del Tottenham

Palace-Leicester 0-1, segna ancora Mahrez. Le Foxes a +8 in attesa del Tottenham

Ancora Ryad Mahrez ad alimentare il sogno impossibile del Leicester. L’esterno algerino segna il gol decisivo in casa del Crystal Palace e lancia ancora la fuga delle Foxes, che volano a +8 in attesa del posticipo tra Tottenham e Bournemouth.

Pomeriggio da favola per Raineri e il suo Leicester:  a Selhurst Park, home del Crystal Palace, la capolista consolida il suo primato grazie a un gol nel primo tempo di Ryad Mahrez, arrivato a quota 16 in campionato. Classico caso di gol sbagliato gol subito: poco dopo la mezz’ora, Yannick Bolasie spreca una ghiotta occasione per le Eagles, che dopo pochi secondi vengono infilzati da Mahrez, bravissimo a sfruttare l’ennesima giocata eccezionale della stagione di Jamie Vardy. Il vantaggio minimo viene gestito bene dalle Foxes, che colgono la terza vittoria di fila e lanciano quella che potrebbe essere la fuga decisiva della stagione: la prima inseguitrice, il Tottenham, è ora distante 8 punti con una gara da recuperare. Per gli Spurs, domani, sfida interna con il Bournemouth.

Nell’altro match clou di giornata, l’Arsenal esce dal periodo negativo e batte l’Everton in trasferta per 0-2. A segno, per i Gunners, Denny Wellbeck e Alex Iwobi, al primo gol in campionato. Wenger stacca il City, ora a -4 con una gara da recuperare, e si porta a tre punti dal Tottenham. Spettacolare il derby londinese tra Chelsea e West Ham a Stamford Bridge: il 2-2 finale arriva a un soffio dalla fine con Fabregas su calcio di rigore. Il West Ham conduceva grazie alle reti di Lanzini e Carroll, inframmezzate da un’altra realizzazione dello spagnolo ex Barça. Gli altri risultati di giornata: Watford-Stoke 1-2 e West Brom-Norwich 0-1.

ilnapolista © riproduzione riservata