ilNapolista

Barellona game, set and match: 6-0 al Getafe e Atlético a -9

Barellona game, set and match: 6-0 al Getafe e Atlético a -9

Il Barcellona non si ferma e annienta in casa anche la (debole) resistenza del Getafe. Il risultato finale sembra mutuato dal tennis, 6-0, ed è addirittura addirittura riduttivo rispetto allo strapotere totale degli azulgrana, che si permettono pure il lusso di segnare nel tabellino un rigore sbagliato da Lionel Messi.

Al 45esimo, è già 4-0 per i catalani: c’è prima da registrare l’autogol di Rodriguez (ottavo minuto), poi ecco il penalty calciato da Messi e intercettato da Guaita. L’argentino si rifà al 40esimo, siglando il gol del 4-0: in mezzo, infatti, sono stati segnati i due gol di Munir (che ha sostituito Suarez, rimasto in panchina) e Neymar, bravo a sfruttare l’assist di Messi e a battere Guaita con un tiro angolato. Il numero dieci, invece, segna con un tiro dei suoi, una splendida conclusione dal limite dell’area dopo un dribbling secco, in giravolta, su un difensore del Getafe.

Nella ripresa è accademia blaugrana: segnano ancora Neymar e il turco Arda Turan, che sugli sviluppi di un’azione d’angolo indovina una bellissima mezza rovesciata sul primo palo. Tutto questo al 60esimo: in media, un gol ogni dieci minuti. Il Barça però si ferma, pago della vittoria ormai raggiunta e rimette pressione all’Atlético Madrid, impegnato questa sera al Vicente Calderon contro il Deportivo. Per i Colchoneros di Simeone, ora, i punti di distacco dai blaugrana sono 9. 

ilnapolista © riproduzione riservata