ilNapolista

La retromarcia: Regini sorpassa Barba, ma ci sono anche Maksimovic, Klaassen e Kramer. In uscita, De Guzman e un no per Maggio e Gabbiadini

La retromarcia: Regini sorpassa Barba, ma ci sono anche Maksimovic, Klaassen e Kramer. In uscita, De Guzman e un no per Maggio e Gabbiadini

Non c’è un attimo di tregua. Il calciomercato è così, baby. Prendere o lasciare. Così, quando tutto sembrava fatto e deciso con Federico Barba, ecco spuntarti dal niente il Vasco Regini di turno. Ricostruiamo: secondo la Gazzetta, Giuntoli avrebbe annunciato l’arrivo del difensore dell’Empoli dopo la sfida di domenica contro i toscani. Probabilmente, l’ultimo favore alla squadra di Gianpaolo che ha i difensori contati. Poi, però, dalla Germania, ecco l’inserimento dell’ultimo minuto che non ti aspettavi. Lo Stoccarda, come leggiamo, offre più soldi e più bonus al ragazzo. La virata è a 360°, immediata, e punta su Vasco Regini. Cambia tutto, ma in realtà non cambia niente. Il profilo è lo stesso: classe 1990, già allenato da Sarri e capace di giocare indifferentemente come difensore centrale o terzino sinistro. In serata, a Sportitalia, il ds dell’Empoli dice che «Barba resta con noi al 90%, non ci sono le condizioni per cederlo». Ma come, neanche allo Stoccarda?

L’asse con la Samp è anche in uscita: sempre secondo La Gazzetta, il club di Ferrero avrebbe chiesto al Napoli il prestito di Gabbiadini e aveva manifestato il suo interesse per un altro ex, Christian Maggio, ormai relegato a riserva da Maurizio Sarri. Il no di De Laurentiis sarebbe stato addirittrura «secco». Sugli altri, presunti o meno, trasferimenti in uscita: De Guzman è finalmente andato via, è ufficiale al Carpi in prestito fino al 30 giugno del 2016. Poi c’è Tuttosport, che in prima pagina riporta di un vertice Napoli-Torino per il ritorno in granata di Omar El Kaddouri. Secondo il quotidiano torinese, l’operazione coinvolgerebbe anche Rafael e Valdifiori. Una sorta di maxi-operazione che porterebbe a  un’opzione per giugno su Maksimovic, vero pallino azzurro per quanto riguarda la difesa. 

Chiudiamo con l’ultima voce, quella registrata da Il Corriere del Mezzogiorno. Qui guardano avanti a quel mercato di giugno che per De Laurentiis «è il solo mercato vero». Nell’edizione di oggi, si parla del difensore che sicuramente arriverà a gennaio e dei centrocampisti che il Napoli sta trattando dall’estero. Sono Klaassen dell’Ajax e Kramer del Bayer Leverkusen. I soliti nomi, come dire: belli e impossibili. Almeno fino a giugno.

ilnapolista © riproduzione riservata