ilNapolista

Anche il Cagliari presenta il nuovo stadio. Ma cerca anche fondi pubblici

Anche il Cagliari presenta il nuovo stadio. Ma cerca anche fondi pubblici

Anche il Cagliari si fa lo stadio. Ne scrive oggi La Nuova Sardegna. Un progetto da 55 milioni di euro, un impianto con una capienza di 21mila spettatori che dovrebbe sorgere al posto del vecchio Sant’Elia che a maggio 2017 dovrebbe essere abolito.

La presentazione del progetto è avvenuta ieri con un video proiettato nei due Cagliari store. I lavori dovrebbero terminare nel 2019. «Il piano – scrive il quotidiano – prevede un’area commerciale di quindicimila metri quadrati. Con una passeggiata per i negozi sotto il settore Distinti. E poi, oltre il terreno di gioco e gli spalti, tanto altro: una palestra per la boxe e le arti marziali sotto la tribuna. Un gran bar dello sport sotto la Curva nord. Un centro fisioterapico, spogliatoi per chi farà footing all’interno dell’impianto, uffici del Cagliari calcio e diverse sedi di federazioni sportive».

Il Cagliari Calcio sarà il principale sponsor anche se la cifra non è stata ancora quantificata. L’obiettivo, però, è quello di reperire finanziamenti pubblici, anche regionali. Su questo punto il sindaco Zedda è stato vago.

Lo studio di fattibilità è stato protocollato al Comune. Ora bisogna aspettare i tradizionali tempi tecnici soprattutto per quel che concerne la concessione.

ilnapolista © riproduzione riservata