Breve riassunto dei movimenti di calciomercato del Napoli. Il sito di Gianluca Di Marzio dà praticamente per certo il passaggio di Maiello (riacquistato dalla società azzurra) all’Empoli. Al momento senza nulla in cambio. Anzi, pare che i toscani siano interessati anche a Dezi. Proseguono le trattative con il Torino di Cairo per Maksimovic. L’editore de La7 continua a sparare cifre spropositate, vicine ai 15 milioni di euro (anzi, non meno di 20 milioni), mentre Giuntoli sarebbe al lavoro per riuscire con i premi a raggiungere un contratto col serbo da due milioni di euro all’anno.
In entrata, al momento, c’è concentrazione soprattutto sul difensore centrale. L3altro nome è il greco del Bologna Oikonomou, decisamente meno caro di Maksimovic.
Diego Perotti, nome caldo di un mesetto fa (ricordate le sue scarpe che addirittura arrivarono a Castel Volturno?) è invece vicino al rinnovo col Genoa, si sono sbilanciati sia Preziosi sia Gasperini.
Il Pari Saint Germain sarebbe interessato a Ghoulam mentre è ancora da decidere la destinazione di Inler (ier in campo nei minuti finali contro il Porto). Di Vargas non si hanno più notizie, così come di Zuniga. De Guzman, invece, viene dato vicino al prestito oneroso (500mila euro) al Bologna.
Non compare invece in alcuna trattativa El Kaddouri che potrebbe anche rimanere con Sarri.