ilNapolista

Hecking: «Complimenti al Napoli, sono stati superiori. Anche se il primo gol era irregolare»

Hecking: «Complimenti al Napoli, sono stati superiori. Anche se il primo gol era irregolare»

La conferenza stampa di Hecking, allenatore del Wolfsburg, tratta dal sito tuttonapoli.net

Si aspettava una lezione del Napoli qui dove avete sempre fatto benissimo? “Voglio fare i complimenti al Napoli, hanno fatto la loro migliore partita dell’ultimo periodo, anche col nostro aiuto. L’inizio non è stato così negativo, ma poi dopo il gol è mancata l’intelligenza tattica perchè per ribaltarla come con l’Inter ci siamo scoperti, ma il Napoli è di tutto un altro livello”.

La squadra non sembra pronta per la Champions. “Il Napoli ha vinto tanti duelli, noi abbiamo provato spesso la giocata invece che giocare per prendere metri. Higuain s’è mosso alla grande tra i nostri centrali, è una gara che ci servirà in vista della Champions”.

23.35 – La squadra ci ha creduto fino alla fine, è una sconfitta che può destabilizzare? 
Bisogna riconoscere la superiorità dell’avversario, non abbiamo perso spesso quest’anno ma a volte una sconfitta può far bene per crescere in questo finale di stagione. Ritorno? Sarebbe un miracolo storico, ma dovremo almeno fare un’altra prestazione al San Paolo”.

C’è più rammarico per il gol dell’1-0 o per il gol irregolare? 
E’ irregolare, peccato, ma non deve essere una spiegazione della nostra sconfitta, anche se dopo il gol è cambiata la gara”.

Dove avete perso la gara? Quanto pagherà il cappuccino ai suoi amici napoletani per la scommessa che ci ha detto ieri?
 “L’inizio è stato buono, siamo entrati bene nel match, ma dopo il gol abbiamo iniziato a sbagliare troppo anche nei passaggi e sui piazzati non abbiamo avuto precisione così come negli uno contro uno. Sul 2-0 poi loro sono stati bravissimi ed è diventata difficilissima. Il cappuccino aumenterà di prezzo (ride, ndr)”.

ilnapolista © riproduzione riservata