ilNapolista

L’Almanacco del ciclismo firmato da Cassani

L’Almanacco del ciclismo firmato da Cassani

E’ in libreria l’Almanacco del ciclismo 2015 (www.almanaccodelciclismo.it), giunto alla 24ª edizione.

A firmare questa autentica “Bibbia del pedale”, per l’undicesima volta, è il Commissario tecnico della Nazionale Davide Cassani. Un caso unico nell’editoria sportiva: il “garante” del più completo punto di riferimento per chi opera nel mondo del ciclismo e per tutti gli appassionati è la persona chiamata all’incarico tecnico di maggiore responsabilità, dopo essere stato per anni la “voce” tecnica del ciclismo per la Rai.

Oltre al doveroso ricordo di Alfredo Martini, nelle 448 pagine dell’edizione 2015 si trova davvero tutto: i risultati completi del 2014 di ogni gara, di ogni specialità e di ogni categoria, dai professionisti agli allievi; oltre 3.000 schede con la carriera completa di professionisti, dilettanti, donne e juniores; il calendario delle gare 2015, la presentazione dei Gruppi sportivi di professionisti, dilettanti e donne; gli albi d’oro di tutte le gare di ogni specialità e di ogni categoria, dai professionisti agli allievi; le schede di Giro, Tour (dal dopoguerra a oggi) e Vuelta anno per anno.

Si tratta di una autentica miniera di notizie, dati, spunti statistici, riferimenti del ciclismo italiano e mondiale. Un volume che chi ama il ciclismo non può perdere.

(mimmo carratelli)

L’Almanacco del ciclismo, edito da Gianni Marchesini editore, è in grande formato 19,5×26,5, prezzo di copertina 35 euro. Recapiti per richieste: Gianni Marchesini Editore, via Emilia, 374 – 40068 San Lazzaro di Savena (Bologna – Italia) – Tel. 051/6259817 – Fax 051/4998301. E-mail: info@almanaccodelciclismo.it; sul web: www.almanaccodelciclismo.it

ilnapolista © riproduzione riservata