ilNapolista

Benitez: «Il mercato? Non è facile trovare in giro calciatori più forti dei nostri»

CASTELVOLTURNO – «Adesso Juve e Roma sono davanti ma il campionato è una corsa di resistenza: il destino va ancora scritto. Noi ci siamo e vogliamo costruire un futuro di stabilità». Rafa Benitez lancia la sfida. Il tecnico del Napoli si racconta in un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport-Stadio. «Il mio bilancio è buono, forse buonissimo. Restiamo in lotta su tre fronti. Qui si può vincere, ci sono le condizioni per creare un ciclo: c’è una società solida, un presidente ambizioso e una città che vive di calcio».
Ovviamente si parla di mercato. «Non è così facile rinforzare il Napoli. Ma anche a me interessa vincere. Una cosa si può dire, senza tema d’essere smentiti: non è facile trovare in giro calciatori più forti dei nostri».
Il miglior tecnico? «Posso dire che Sacchi, in Italia, ha inciso come pochi, anzi come nessuno: ha modificato un modo di pensare, ha introdotto una filosofia all’epoca innovativa. Sui contemporanei, ho l’imbarazzo della scelta: ma nella mia classifica, ci sono sempre Wenger, Del Bosque e Guardiola, ognuno per quel che ha saputo realizzare».
tratto dal sito del Corriere dello Sport

ilnapolista © riproduzione riservata