ilNapolista

Caro presidente, rifaccia prima l’impianto audio del San Paolo e poi parliamo dell’inno

Aurelio De Laurentiis – o chi per lui – ci ha preso gusto a stare su Twitter. Dopo aver movimentato non poco il dopo Napoli-Cagliari col suo cinguettio dedicato a Cellino, Astori e Nainggolan, ora cambia gioco alla vigilia di Napoli-Inter e in pieno tormentone su Cavani. Il Presidente infatti sforna un tema non proprio caldo. Ecco i 140 caratteri: Preferite una canzone originale, una della tradizione napoletana oppure una di musica napoletana contemporanea? Vi aspetto! #InnoNapoli#ADL

Insomma l’Inno del Napoli. Questione vecchia che una sera sembrò risolta con Napul’è, misteriosamente accantonata dopo una o due partite. Ecco le risposte dei tifosi.

Mio caro presidente gradirei ufficializzasse la canzone ke ci ha sempre accompagnato in questi Anni Gloriosi O SURDATO NNAMURATO (@pegiolino)

Edoardo Bennato, non so se fa parte delle opzioni ma mi piacerebbe tantissimo. (@reginadinapoli)

Io vorrei una canzone fatta apposta x il Napoli da cantare all’ingresso e all’uscita dei calciatori (sgargiu10)

Inno ufficiale Napule e’ di Pino Daniele (@filippopagano1)

Preside’ sarebbe il massimo il ritornello della canzone di Caruso, gia’ l’immagino al 90′ contro la Juve. Te voglio bene assai (@1984_al)

Vogliamo i ragazzi della curva b (@AntonioPauciul1)

Il motivo di un INNO ufficiale? A Napoli abbiamo trasformato una canzone triste in un inno alla gioia e si deve cambiare? (@Passepartout69)

Il freddo addosso si sente solo con O surdat nnammurat (@AntonioFruscio)

O’ surdato nammurato è dedicata ad una ragazza, mentre il ragazzo della curva B è proprio dedicato alla squadra (@salvatorelauda5)

L’inno del napoli già esiste canzone di un tale nino d’angelo Napoli Napoli sa noi esistiamo dal 1926 non dal 2004 (@mariodl86)

Passi ò surdat nnammurat e so daccordo, ma adoro x il Napoli la canzone “NAPL“cantata tra l altro anke da Dalla .L ascolti! (@petitopina)

Napoli è storia e tradizione quindi tradizione voto : O’ SOLE MIO (@genabr)

Al di là della bellezza di “O surdato nnamurato” opterei per un inno italiano in modo da essere compreso da tutti (@cesare_tar)

Per me musica napoletana contemporanea: “O’ ball’ do’ cavall'” (@francescodevita)

Non neomelodica per favore! (@pablitofx79)

Presidè o surdato nammurato è un inno alla napoletanità. Proprio come piace a lei…vi prego non cambiamo (@88_sasy)

Funiculi funicula’, c’e anche il riferimento allo scudetto: “ngoppe jamme jamme” (@p_violante)

Presidente ma a che serve un inno se non si sente niente? Per piacere rifaccia l’impianto audio…GRAZIE (@AntonioBortone)

O surdat nammurat va benissimo presidente lasciamo le cose come stanno. (@cristinapiscop1)
Inno Nazionale del Regno delle Due Sicilie di Giovanni Paisiello,e l’unico che ci rappresenta veramente in Itaglia…. (@voglio1mlndiant)

Vogliamo Brigante se more! (@tripinsoul)

Si affidi alla bella voce di un bravo e simpatico cantante napoletano. Apicella? Non scherziamo! Massimo Ranieri (@pietromancini52)

Ricorda “We are the world”? Ecco un inno cantato da tanti artisti insieme, partirei da Kekko dei MODA’ ? tifoso del Napoli. (@diogene10)

Caro presidente una canzone adatta x l’inno e addo so nat ajere di Gigi D’Alessio e Pino Daniele…forza Napoli (@rubensantonico)

Io adatterei ” chill‘ va pazz‘ pe te’. In io vach’ pazz’ pe te etc etc….. (@costmail)

Contemporaneo napoletano ci starei attento… niente cafonate!!! (@saverioPetrillo)

In Arezzo scrissi una canzone per il Napoli…e stavamo in serie C1. Penso che ‘O surdato nnammurato sia l’ideale (@NinoMinieri)

O surdato innamorato è bellissimo e storico……non abbandoni il passato! (@maxmarghe)

Ci vorrebbe una nuova canzone fatta da tutti i cantanti napoletani tipo: Pino Daniele, Sal da vinci, Gigi D’Alessio e Finizio (@carro_09)

Perché non provare a comporlo qui su twitter lanciando un hashtag? (@salvDiRosa)

La canzone popolare.. Più famosa.. è o surdato innammorato..capisco pero’ che e’ brutto sentirsela cantare a mo’ di sfotto’ (@giacuel)

Mi permetto di insistere su alcune canzoni del musical scugnizzi….. (@Puma1985)

Un sogno azzurro di Eddy Napoli! (@Smaxella)

Mentre per l’ingresso in campo una taranta di quelle possenti che caricano più di un pezzo rock.. cerco qualche pezzo (@francescovitel4)

Presidente l’inno lo può fare solo un giovane tifosissimo e grande cantautore napoletano come @Alberto_Caccia (@radiostonata)

Preside’ facimm o rusarie primm re partit.. (@ildeluca80)

presidente la faccia scrivere ai MassiveAttackUK, Robert tifa Napoli e loro sono un gruppo di fama mondiale. (@EoloRob)

Potrai trovare la canzone più bella del mondo, ma non riuscirai mai a sostituire O surdato nnammurato #rassegnati (@LucaPollasto)

Io preferirei una canzone cantata da Lei sig. Ill.mo Super Mega Presidente Galattico (@Gozador81)

Originale, come la canzone di Roma! (@afromanCB)

Veramente preferiremmo che nun t venniss a Cavani. Sai com’è. (@mvolpe80)

ilnapolista © riproduzione riservata