ilNapolista

Caro presidente, vista la vergogna di oggi ai botteghini domando: quando i tifosi del Napoli saranno trattati con dignità e rispetto?

(lettera aperta ad un Presidente di calcio che non la leggerà mai !)
 “QUI A NAPOLI FUNZIONA SOLO IL CALCIO!”.
Carissimo Presidente, pochi giorni fa furono queste le sue parole proferite ad un giornalista che Le aveva rivolto una domanda. La sua risposta suscitò in molti ambienti della tifoseria Napoletana non poche perplessità ed anche irritazione in coloro che, come me, sanno che a Napoli ci sono tante eccellenze in tanti campi. Che la squadra va bene è innegabile, come sono innegabili i suoi meriti in tale progresso pedatorio ma fra il salto di qualità tecnico della squadra e l’organizzazione della Società (specie nella vendita dei biglietti per lo stadio, ed in particolare per la Champions League) continua ad esistere un abisso fatto di sue parole roboanti pirotecniche e prive di contenuti reali.
Ma ha visto che cosa è successo fuori ai botteghini del San Paolo oggi? UNA VERGOGNA! Ha visto che gruppi di violenti hanno allontanato e picchiato chi diligentemente e civilmente si era messo in coda nella speranza di comprare un sogno, il sogno di partecipare, come tutti i tifosi normali, ad un evento storico della propria squadra? Ha saputo che praticamente è stato impossibile financo entrare nel sito della Lottomatica e che anche quella di procurarsi un biglietto on line si è rivelata un’altrettanta chimera per non dire una presa per i fondelli? Ma allora Le chiedo, molto sommessamente e senza spirito polemico mi creda, quanto diventeremo, noi tifosi napoletani, dei tifosi normali? Quando inizierete a trattarci con pari DIGNITA’ e con RISPETTO come vengono trattati gli altri tifosi ? Perchè non fa vendere i tagliandi nei circuiti bancari come fanno le squadre a strisce (e Lei sa a chi mi riferisco)?
Capisco i “ricatti” ai quali Lei è costretto a sottostare ma si metta solo per un attimo nei nostri panni Sig. Presidente, se Lei lo facesse non direbbe assolutamente che a Napoli il calcio funziona e che anzi è l’unica cosa che funziona. Se lo facesse sicuramente passerebbe alla storia come un GRANDE PRESIDENTE. La saluto con stima e cordialità e se volesse veramente fare qualcosa per noi tanti tifosi lontani dalle “mura amiche” Le sarei ancora più grato.

Pietro Mitrione,
Presidente del NAPOLI CLUB “cuore azzurro” CAMBIANO-TORINO (tratto dalla bacheca Facebook del Napoli Club)

ilnapolista © riproduzione riservata