ilNapolista

La riunione napolista
sul Pocho e Mazzarri

Capita che il Napolista faccia un punto telefonico nel corso della giornata. Riunioni telefoniche, diciamo. E allora oggi da Roma parte una chiamata: “Oh, ma stai leggendo i commenti? Marolda non riscuote molto consenso. Devo ammettere che anch’io la penso diversamente, secondo me abbiamo fatto una gran partita. Ma tu come lo giudichi il Napoli?”.
Il vecchio admin, per chi non lo conoscesse, è la saggezza fatta napolista. Sempre una parola in meno, mai una in più. Tollera il gallo da quasi un anno senza aver mai sbottato. Eppure ne ha subite di provocazioni. Ma lui ride, a volte risponde, a volte no. Stavolta la mette giù così: “Io sono d’accordo con Carratelli. Mazzarri di fatto con le sue scelte ha condizionato la squadra e non l’ha risparmiata per Milano. Se avessimo avuto Cavani dal primo minuto l’avremmo chiusa nel primo tempo. Non te la puoi prendere con Lavezzi, lui non è un attaccante, non è una prima punta, lo sapevi. Del resto, l’assist ad Hamsik l’ha fornito lui, quello a Cavani pure”.
Non riesce a concludere il discorso, il vecchio Admin, che dal fondo della sala s’ode una voce, un’estensione vocale degna del miglior Pavarotti, che sintetizza così il passaggio sul Pocho: “E’ ‘na chiaaaaaavica”. Admin scoppia a ridere e dice: “Ecco, mi sembra una sintesi perfetta”. A voi studio.

ilnapolista © riproduzione riservata