ilNapolista

Il regista Mediaset: Immagini solo della Lega

Solo una e semplice analisi indirizzata a chi non la leggerà, cioè il dottor Coraggio. La Lega Calcio da quest’anno produce le riprese televisive degli eventi di cui è titolare, quindi della partita Roma Napoli. Cosa significa questo? Che le immagini sono «uniche» pertanto le immagini di Sky, di Mediaset, o di qualunque altro titolare del diritto, non hanno altro che le immagini della Lega Calcio.
Quindi dove sta la differenza da Lei citata? Affermazione sconcertante quella relativa al trattamento delle immagini, in quanto perlomeno lascia spazio ad eventuali manipolazioni delle stesse.
Allora, dov’è il valore della prova se la stessa dovesse essere manipolata? Forse l’utilizzo di un consulente in questo ramo l’avrebbe aiutata ad esercitare al meglio la sua funzione. Mi preoccupa pensare che, un domani, io stesso possa, per una prova manipolata, essere colpevole nella mia innocenza.
Tutto questo premesso che non entro nel merito di quanto abbia o meno fatto Lavezzi, questo è altro tema semmai, di civiltà.
Per Lei, dottor Coraggio, chi le scrive è chi realizza le Regie dei più grandi eventi di Sport, nazionali ed internazionali, e finora riconosciuto per la sua professionalità.
Popi Bonnici
Regista Mediaset
ilnapolista © riproduzione riservata