ilNapolista

Ruiz è quasi fatta, tutti i protagonisti lo confermano

Il Napoli ha praticamente definito l’accordo con l’Espanyol per il promettente difensore Victor Ruiz. Il giocatore spagnolo, secondo la ricostruzione di Alessandro Sepe di areanapoli.it,  è praticamente  il primo rinforzo del Napoli per gennaio. Trattativa portata avanti in gran segreto da Bigon, che 10 giorni fa si è recato a Barcellona per gettare le basi dell’affare con l’Espanyol. I due club hanno raggiunto l’accordo sulla base di 6 milioni di euro più la cessione della metà del cartellino di Jesus Datolo. I due club ieri sono stati in stretto contatto telefonico, manca solo nero su bianco, ma fonti vicine al club spagnolo danno per fatto l’affare tanto che Ruiz non dovrebbe disputare nemmeno la prossima partita di Liga contro il Getafe. I dirigenti del club iberico sono consapevoli che il trasferimento del giocatore è considerato molto impopolare tra i tifosi biancoblu, ma l’Espanyol ha urgente bisogno di soldi freschi per far fronte a pagamenti incombenti di fine mese, tra i quali gli stipendi arretrati dei giocatori.
A confermare lo stato avanzatissimo della trattativa è stato proprio il direttore sportivo dell’Espanyol, Ramon Planes che intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il Napoli è molto interessato a Ruiz, il trasferimento in azzurro è una possibilità concreta. Su di lui ci sono anche squadre italiane e di Premier League, ma il Napoli ha dimostrato che Victor è un giocatore importante, credo che nei prossimi giorni potranno esserci soluzioni definitive. Stiamo chiacchierando con Bigon, ieri sera è stata l’ultima volta che ho parlato con lui, credo che lunedì possa essere il giorno definitivo. La trattativa è ben avviata, non posso dire che l’accordo sia già concluso, lunedì tutto sarà più chiaro”.
Anche Josè Sampieri agente di Jesus Datolo ha confermato che il Napoli ed l’Espanyol sono vicinissime alla conclusione dell’affare: “Il Napoli è vicino a chiudere l’affare con Ruiz, se tutto andrà bene, sarà inserita anche la comproprietà di Jesus. Abbiamo già l’accordo con la società spagnola, aspetto notizie in giornata per la definizione. Dieci giorni fa abbiamo gettato le basi dell’affare a Barcellona con Bigon”.
Il celebre quotidiano AS svela anche i dettagli del contratto che starebbe per firmare Ruiz, 4 anni e mezzo con un ingaggio di 1 milione a stagione più eventuali bonus. Dida Vila, suo compagno di squadra all’Espanyol in conferenza stampa ha praticamente confermato la partenza del giocatore. “Ruiz al Napoli? Victor è un giocatore veramente importante, si tratta di una perdita notevole, tuttavia nel nostro gruppo abbiamo sostituti all’altezza”
Lo stesso Ruiz ha dichiarato a Radio Kiss Kiss che l’Espanyol gli ha imposto di non parlare. Il silenzio imposto al giocatore è un fattore indicativo di come del fatto che ormai la trattativa è ad un passo dalla conclusione.

ilnapolista © riproduzione riservata