ilNapolista

Su Forum del Napoli, bestemmie e insulti

Carissimi, ho deciso di rivolgervi una mia considerazione sul Forum Ufficiale del Calcio Napoli. Ho deciso di farlo al vostro sito perché, tra i mille riguardanti il nostro Napoli, vi ritengo tra i più seri e competenti. Vi chiedo: ma è mai possibile che in un Forum UFFICIALE – cioè presente sul sito UFFICIALE della S.S.C. Napoli – si leggano ogni giorno così tante amenità, volgarità, minacce, bestemmie, e tante altre cose ai limiti (e oltre) della decenza, sopportazione, buongusto e, diciamocela tutta, della Legge? Il mio non è un discorso soggettivo: nessuno mi ha mai ordinato o prescritto di leggere il Forum del Calcio Napoli; il fatto è che, vivendo a Roma, mi rendo conto di quanto sia squallido e vergognoso apparire agli occhi degli altri tifosi italiani (e non) rappresentati in quella maniera sul nostro sito ufficiale. Sì, è questo che non mi va giù…
Vada per forum e siti amatoriali (e sia chiaro, anche lì, di solito, alla prima bestemmia o minaccia vieni bannato…), ma non per il sito Ufficiale della mia squadra!
Oggi anche io non sono affatto felice per ciò che è accaduto ieri sera al San Paolo, ma mi tocca leggere anche stamani (tra i tanti più o meno dello stesso tono), commenti di questo genere:
13° GIORNO DOPO LA CHIUSURA DEL MERCATO. -+-+- ANCHE OGGI VOGLIO AUGURARE ALL’ACCATTONE ROMANO UN BEL E CHITEMMUORT RI MEGL MUORT E CHITESTRAMUORT,I NOSTRIO SOLDI DOVE STANNO,TUTT MEDICINALI,DEVI FARE UNA MORTE LENTA E DOLOROSA, IL GIORNO DELLA RESA DEI CONTI STA ARRIVANDO,INCOMINCIA A TREMARE,POR.CO COATTA. Scusatemi, ma io di fronte a commenti del genere rabbrividisco e, disgustato, chiudo la scheda di explorer e passo ad altro.
Immaginiamo quando a leggre simili scempiaggini sono tifosi di altre squadre, poi… (ricordiamolo, sul SITO UFFICIALE DEL CALCIO NAPOLI!) Ora, di fronte a commenti simili esiste una sola cosa da fare, in ogni forum di questo mondo: bannare il personaggio in questione. Sul Forum Ufficiale del Calcio Napoli, invece, questo non accade. Anzi… il signore in questione, è uno dei più attivi e addirittura osannati, ormai, dalla parte più rumorosa del Forum. (Ho visto che ogni tanto anche voi intervenite, quindi penso non vi sarà difficile individuare il nick dell’autore dello splendido post che vi ho riportato…)
Ultimamente il nostro Presidente ha fatto “arrabbiare” anche me, ma da qui ad arrivare ad augurargli le peggiori cose (e la morte…), ce ne vuole… Vi ho riportato soltanto l’ultimo commento di uno dei tanti personaggi che all’interno del Forum Ufficiale del Calcio Napoli, fanno il bello e il cattivo tempo, a colpi di frasi piene zeppe di volgarità, minacce, bestemmie, e compagnia bella (brutta)… e che, sinceramente, mi hanno fatto passare la voglia di scrivere sul quel Forum. Leggo anche altri Forum di altre squadre (nemmeno ufficiali), e simili oscenità non le ho mai lette…
Per chiudere, vi chiedo: ma è mai possibile che i moderatori funzionino più in forum amatoriali (ovvero moderatori a gratis) piuttosto che in forum ufficiali (ovvero, probabilmente, pagati…)?
Ci vuole così tanto a piazzare in quel forum una persona (sì, ne basta una…), che dopo aver richiamato il “boss” di turno, alla successiva oscenità lo banni e faccia in modo di ripulire dalla feccia un luogo virtuale di discussione ufficiale sul nostro amato Napoli? Questo… soltanto questo vi chiedo. Cordiali saluti e, come sempre, FORZA NAPOLI.
Un vostro affezionato Napolista… Guido
PS. È passata un’ora dalla pubblicazione del post che vi ho riportato. Vi sorprendereste se vi dico che il post è ancora lì, in bell’evidenza?

ilnapolista © riproduzione riservata