La Roma irritata: “Allegri fuori luogo, la Roma in Champions senza alcun aiuto arbitrale”
Schira su X riporta quel che la società fa trapelare: "Roma sorpresa e irritata, accesso alla Champions conquistato sul campo senza aiuti arbitrali"

Dan Friedkin Ryan Friedkin during the Pre-Season Friendly 2022/2023 match between AS Roma vs Shakhtar Donetsk at the Olimpic Stadium in Rome on 07 August 2022. (Photo by Fabrizio Corradetti/LiveMedia/NurPhoto) (Photo by Fabrizio Corradetti / NurPhoto / NurPhoto via AFP)
È stato intenso anche e soprattutto il post-partita di Napoli-Roma 3-3. Con Allegri che prima di entrare in sala stampa si è sfogato e ha detto ad alta voce:
“L’anno scorso gli hanno messo la Champions in tasca. Sempre loro… L’ho pagata con il Milan”.
Poi, in sala stampa non ha detto nulla. Si è limitato a dire che è stato espulso per essere rimasto zitto.
Nicolò Schira su X riporta la replica della Roma. Non c’è una vera e propria dichiarazione ufficiale, evidentemente è quel che trapela dalla società.

“La replica dell’#ASRoma all’attacco di Max #Allegri: “Club sorpreso e irritato, considera fuori luogo l’affondo dell’allenatore. Accesso alla Champions conquistato sul campo, senza alcun presunto aiuto arbitrale. #Milan è stato sconfitto in casa dal Cagliari all’ultima giornata””.
La replica dell’#ASRoma all’attacco di Max #Allegri: “Club sorpreso e irritato, considera fuori luogo l’affondo dell’allenatore. Accesso alla Champions conquistato sul campo, senza alcun presunto aiuto arbitrale. #Milan è stato sconfitto in casa dal Cagliari all’ultima giornata”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) October 25, 2026
Allegri era furioso, nervosissimo a fine partita. Non è riuscito a commentare la gara a Dazn. Ha detto: “scusate è la prima volta che mi capita ma in 25 anni non sono lucido”.