ilNapolista

Napoli, c’è interesse per il trequartista turco del Lille Yusuf Yazici (Rmc Sport)

Su di lui c’è anche il Milan. Ha 27 anni e l’ex vice allenatore del Lille di lui dice: «Ogni volta che gioca, o segna o fa un assist»

Napoli, c’è interesse per il trequartista turco del Lille Yusuf Yazici (Rmc Sport)

Spunta un nuovo nome per il centrocampo del Napoli. A rivelarlo è Rmc Sport che scrive come Napoli e Milan abbiano mostrato interesse verso il centrocampista del Lille, Yusuf Yazici:

Yusuf Yazici, in scadenza di contratto con il Lille il prossimo giugno, ha suscitato l’interesse di Napoli e Milan che si sono informati sulla sua situazione. Arrivato dal Trabzonspor, il trequartista ha firmato un contratto quinquennale con il Lille per 16,5 milioni di euro. Le aspettative erano alte ma nella sua prima stagione si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro“.

Il ragazzo ha 27 anni e spesso viene utilizzato come numero 6 o numero 10, deve migliorare la fase difensiva.

«Ogni volta che entra in campo da titolare o a partita in corso, segna o fa un assist»

Per capire un po’ meglio chi sia il trequartista turco, possono essere utili le parole di un ex vice allenatore del Lille, Jorge Maciel:

«Ha un rapporto molto forte con il gol. Per questo è sempre stato un giocatore decisivo. Ogni volta che parte titolare o entra in partita, o segna o fa un assist. Con lui sai che una squadra avrà un notevole peso offensivo».

E ancora:

«Ricordo che quando ci preparavamo per la partita decisiva contro l’Angers, prima di diventare campione di Francia, ci ponevamo molte domande sull’undici titolare. Abbiamo deciso di farlo giocare da titolare. Ci siamo detti: dobbiamo vincere. Per vincere dobbiamo segnare gol, quindi mettiamo in campo giocatori che ci daranno più situazioni da gol. Per questo ha giocato e lui ha soddisfatto le aspettative».

L’interesse del Napoli

Continua Rmc Sport:

L’entourage di Yusuf Yazici ha la sensazione che il giocatore sia giunto alla fine della sua avventura al Lille. Se vuole continuare a progredire, potrebbe rilanciarsi rapidamente in un altro campionato europeo. Secondo le nostre informazioni Yazici sarebbe già interessato al Napoli e al Milan che hanno chiesto informazioni sulla sua situazione“.

ilnapolista © riproduzione riservata