ilNapolista

Mazzarri è ancora nella lista Uefa di Napoli-Barcellona, nulla è certo (calciomercato.it)

Marco Giordano su X: la situazione continua ad essere magmatica. Calzona rappresenterebbe il vero ritorno all’identità tattica

Mazzarri è ancora nella lista Uefa di Napoli-Barcellona, nulla è certo (calciomercato.it)
Db Riyad (Arabia Saudita) 18/01/2024 - Supercoppa Italiana / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Walter Mazzarri

Mazzarri è ancora nella lista Uefa di Napoli-Barcellona, nulla è certo. Lo scrive su X Marco Giordano di calciomercato.it.

La situazione continua ad essere magmatica. Nel piano pre-gara stilato dalla Uefa c’è ancora il nome di Walter Mazzarri. Resta da capire che scelta farà De Laurentiis: l’idea, fino a ieri, era quella di ripartire giovedì con un nuovo tecnico. Calzona rappresenta il vero ritorno all’identità tattica cercata e trovata prima con Sarri e poi con Spalletti, tutto nelle mani di DeLaurentiis che continua vorticosi giri di consultazione.

Calzona da subito al posto di Mazzarri, nello staff Hamsik e Sinatti

Lo scrive su X Matteo Moretto di Relevo.

La Federazione slovacca ha dato il via libera a Francesco Calzona per ricoprire il doppio ruolo di CT e allenatore del Napoli almeno fino a fine stagione.

Aurelio De Laurentiis ha scelto lui per sostituire Walter Mazzarri.

Il presidente vuole cambiare da subito, come abbiamo raccontato.

Nella giornata di domani è previsto l’incontro finale tra De Laurentiis e Calzona per definire l’accordo nei dettagli e firmare i contratti. Nello staff di Calzona ci saranno sia Marek Hamsik sia Francesco Sinatti, ex preparatore atletico di Luciano Spalletti.

In mattinata aveva scritto:

Il Napoli sta seriamente valutando di cambiare ancora allenatore. Walter Mazzarri può essere esonerato prima della sfida di Champions League contro il Barcellona. Ore di riflessione. In mattinata contatti fitti con Francesco Calzona, attuale CT della Slovacchia. Ha lavorato con Maurizio Sarri e Luciano Spalletti. Ricoprirebbe il doppio incarico.

ilnapolista © riproduzione riservata