ilNapolista

Costacurta: «Vuole andare De Laurentiis in panchina contro il Barcellona?»

Il siparietto al club con Caressa che dice: «Ieri è sceso due volte negli spogliatoi, tanto contento non era. È circolato il nome di Giampaolo»

Costacurta: «Vuole andare De Laurentiis in panchina contro il Barcellona?»
Db Riyad (Arabia Saudita) 18/01/2024 - Supercoppa Italiana / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Costacurta: «Vuole andare De Laurentiis in panchina contro il Barcellona?»

A Sky Sport, al Club, Fabio Caressa e Billy Costacurta presentano i gol di giornata. Arrivano a Napoli-Genoa e Caressa dice: «De Laurentiis ieri è andato due volte negli spogliatoi, quindi tanto contento non era. Però ha detto che non avrebbe toccato Mazzarri. Poi però nella giornata di oggi erano circolate notizie diverse». Costacurta lo interrompe e dice: «Vuole andare lui in panchina?». «Non lo so – dice Caressa – ma è circolato il nome di Giampaolo».

Il futuro di Mazzarri

Walter Mazzari è attualmente l’allenatore del Napoli e, a quanto sembra ci resterà almeno fino a mercoledì, quando gli azzurri sfronteranno in Champions League il Barcellona. Il dopo è un mistero al momento, si pensa ad un possibile esonero di Mazzarri da parte del presidente De Laurentiis, considerando che il tecnico ha già detto chiaramente che non intende dimettersi.

Mazzarri è ancora l’allenatore del Napoli, ma già si fanno i nomi dei possibili sostituti, si parla di Giampaolo e anche di Calzone. Proprio riguardo all’ex vice di Sarri Salvatore Malfitano sulla Gazzetta dello Sport rivela un particolare interessante

“Inoltre, mettere sotto contratto un’altra figura non solo appesantirebbe il monte ingaggi ma non garantirebbe nemmeno una certa progettualità. I nomi che infatti circolano nell’ambiente riguardano profili che guiderebbero la squadra – salvo grandi imprese – fino al termine del campionato. Si è parlato di Marco Giampaolo e soprattutto di Francesco Calzona, l’attuale commissario tecnico della nazionale slovacca. Calzona ha lavorato sia con Sarri che con Spalletti, i due allenatori che hanno portato il Napoli ai vertici del calcio italiano. Le discussioni non sono entrate ancora nel vivo, ma Calzona a ogni modo accetterebbe la panchina mantenendo il doppio incarico con la Slovacchia”.

Napoli, De Laurentiis dubbioso: le ombre di Giampaolo o Calzona

Già questa mattina, il Corriere dello Sport annunciava della ombre sopra Walter Mazzarri. Il pareggio raggiunto ieri in extremis contro il Genoa, in casa, non è andato giù al presidente e a tutto l’ambiente napoletano. Ieri si parlava anche di Giampaolo come possibile sostituto di Mazzarri.

Il Genoa, però, ha lasciato una scia profondissima di strascichi che non può passare inosservata esattamente come le ombre che si allungano sulla panchina e sul futuro di Mazzarri: Marco Giampaolo è il primo candidato, in questa fase il più autorevole e accreditato; il ct della Slovacchia, Francesco Calzona, è invece l’outsider (con Hamsik vice). Adl, ieri, è andato due volte negli spogliatoi: alla fine del primo tempo e poi prima del 90’. Il pareggio di Ngonge lo ha guardato in televisione, in una delle salette del ventre dello stadio, e a seguire ha visto sfilare la squadra e Mazzarri.

ilnapolista © riproduzione riservata