ilNapolista

De Laurentiis: «Caro Rocchi, queste sono partite di rugby. Servono le sostituzioni anche per gli arbitri»

In conferenza: «non c’è equità nel distribuire i cartellini. Questa è una costante, ma non voglio parlare di arbitraggi a sfavore del Napoli»

De Laurentiis: «Caro Rocchi, queste sono partite di rugby. Servono le sostituzioni anche per gli arbitri»
Italian film producer, owner and chairman of Italian football club Napoli Aurelio De Laurentiis attends the '130 years of Il Mattino' Italian daily newspaper event at the Royal Palace in Naples, Southern Italy, on May 25, 2022. (Photo by Eliano Imperato / Controluce via AFP)

De Laurentiis: «Caro Rocchi, queste sono partite di rugby. Servono le sostituzioni anche per gli arbitri»

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato in una breve conferenza stampa al termine della sfida contro il Monza di questa sera al Maradona

Poi De Laurentiis attacca Rocchi e Gravina

«Questa sera devo pregare Gravina e Rocchi di cerca di dare una senso di equità e spettacolarità al calcio italiano. Certo che si dice che il calcio italiano perde di interesse se, invece di vedere delle partite di calcio vediamo partite di rugby dove non c’è equità nel saper distribuire i cartellini da entrambe le parti. Questa è una costante, ma non voglio parlare di arbitraggi a sfavore del Napoli, ci sono stati episodi con tante altre società calcistiche. Caro Rocchi non può permettersi che un arbitro butti fuori un signore come Palladino e un allenatore con 500 panchine in Serie A come Mazzarri, significa che per essere considerato rispettabile uno devo usare un cartellino a tutti i costi. Un arbitro è arbitro perché deve essere giusto. Invece a furia di correre perdono l’ossigenazione e allora forse devono allenarsi di più o forse bisogna fare le sostituzioni anche per gli arbitri».

De Laurentiis: «Quando tornerò dall’Arabia, vi dirò la verità»

«Tutto quello che è successo fino ad ora è solo colpa mia. Mi assumo qualsiasi responsabilità e devo chiedere scusa ai napoletani e ai tifosi se siamo dove siamo in classifica. Ma il campionato è lungo e ci muoveremo sul mercato per recuperare il tempo perduto. La verità ha varie pieghe ma non mi va di tediarvi. Quando tornerò dalla Supercoppa in Arabia ci vedremo sul mare a Palazzo Petrucci e ci facciamo una bella cena e vi racconto il mio punto di vista perché voi avete pagine da riempire e radio dove raccontare e programmi televisivi da fare e ognuno deve dire la propria per gli indici di ascolto. Però è bene tutelare il tifoso che deve sapere la verità e la verità al conosce solo chi le vive dall’interno».

ilnapolista © riproduzione riservata