ilNapolista

Malagò: «Scudetto? il 90% degli italiani dice Inter, poi vediamo cosa succederà»

A SportMediaset, il presidente del Coni non ha dubbi nell’indicare in Usain Bolt l’atleta più forte di sempre conosciuto

Malagò: «Scudetto? il 90% degli italiani dice Inter, poi vediamo cosa succederà»
Roma 12/10/2016 - Presentazione del piano 'Sport e Periferia / foto Insidefoto/Image nella foto: Giovanni Malago' ONLY ITALY

Giovanni Malagò, presidente del Coni, è intervenuto in diretta Instagram con SportMediaset ed ha parlato di molti argomenti, cominciando dallo sport in generale:

«Per me è qualcosa di molto più importante rispetto a prima e lo dimostra l’inserimento dello sport nella Costituzione. Sembra la cosa più ovvia del mondo, ma in realtà i nostri padri costituenti presi da temi prioritari si erano dimenticati dello sport dopo la seconda guerra mondiale. Oggi invece è al centro dell’opinione pubblica»

A Malagò poi è stato chiesto chi sia il favorito per la vittoria dello Scudetto:

«Oggi il 90% degli italiani dice che è l’Inter, poi vediamo cosa succederà»

Malagò ha poi commentato il suo rapporto con gli atleti:

«Penso mi venga riconosciuto di aver messo l’atleta al centro di tutto. Senza l’atleta non esisterebbe il dirigente sportivo, ma al tempo l’atleta senza dirigente non potrebbe fare questo mestiere»

Il presidente del Coni non ha dubbi nell’indicare in Usain Bolt l’atleta più forte di sempre conosciuto:

«Ho conosciuto tante leggende, come Michael Phelps, Valentino Rossi, Roger Federer… ma Bolt ha vinto i 100 e 200 metri in tre Olimpiadi, è rimasto tanti anni ad altissimi livelli e detiene anche i record del mondo dei 100 e 200 metri»

ilnapolista © riproduzione riservata