Il racconto di Orazio Accomando su Twitter: «In autogrill, un ragazzo con la maglia di Osimhen offre il caffè a tre tifosi del Genoa»
Una bella storia di fairplay tra tifosi è andato in scena ieri al termine di Genoa-Napoli (2-2 il risultato finale) presso un autogrill. A dispetto di chi vuole che le trasferta dei tifosi azzurri residenti in Campania e Lazio siano una battaglia continua, il giornalista Orazio Accomando racconta la gentilezza e la sportività di un tifoso del Napoli.
In autogrill un ragazzo con la maglia di Osimhen scorge alla fine del bancone tre tifosi del Genoa intenti a festeggiare tra di loro un pareggio nemmeno mai sfiorato con il pensiero prima del fischio d’inizio. La cassiera sente arrivare la domanda del ragazzo: «Hanno già pagato i ragazzi?», indicandoli. Al “no” della cassiera, il tifoso di Osimhen porge le monete e paga il caffè agli avversari. Poi si gira e va via.
Una scena rara al giorno d’oggi che ci ricorda però che sugli spalti, a casa e ovunque fuori lo stadio, gli avversari sono solo avversari. Nulla di più.
Post #GenoaNapoli. Mi fermo in autogrill per un panino. Trovo tifosi di entrambe le squadre. Il ragazzo davanti a me, con la maglia di #Osimhen, chiede alla cassiera se i tre tifosi del #Genoa al banco avessero già pagato il caffè. Lei risponde di no. Lui offre e va via senza…
— Orazio Accomando (@OAccomando91) September 17, 2023