ilNapolista

Lo stile dei Friedkin padroni non contagiati dalla grande bruttezza del calcio (Damascelli)

Altri presidenti si sarebbero messi in posa per i fotografi. Loro non fanno smargiassate, non gridano agli arbitri, salutano da lontano e si defilano

Lo stile dei Friedkin padroni non contagiati dalla grande bruttezza del calcio (Damascelli)
Tirana (Albania) 25/05/2022 - finale Conference League / Roma-Feyenoord / foto Image Sport nella foto: Dan Friedkin

Sul Giornale Tony Damascelli elogia lo stile sobrio di Dan Friedkin che ieri ha pilotato l’aereo che ha portato Lukaku a Roma ma poi si è defilato senza mettersi in posa per i fotografi.

Spenti i motori, Dan Friedkin si è alzato, ha indossato la giacca, ha ripreso gli occhiali da sole ma ha scelto di non presentarsi,
per primo, alla scaletta. A differenza di molti colleghi suoi presidenti di club di football, ha evitato la vanagloria, l’esibizione tronfia del colpo di mercato, ha voluto invece concedere i primi coriandoli di gloria al nuovo re di Roma, Romelu Lukaku. Job done, il lavoro era stato fatto, non altro.

Finita la passerella di Lukaku,

Dan è sceso in pista, ha stretto le mani per ringraziare, a distanza, i tifosi, ha alzato il pollice a significare la vittoria, ha regalato un sorriso aperto, molto americano, è svanito come il fumo giallorosso.

Nei giorni del volgare mercato saudita, l’uomo di San Diego, cresciuto a Houston, ha dato una lezione di stile e di rispetto.

I Friedkin non sono attori di Hollywood, non sono texani con il cappello da cow boys, non sventolano bigliettoni, non sfilano sul red carpet del football, non concedono interviste, non entrano in scena contro arbitri e sistema, sono silenziosi proprietari e non padroni di un club e di una squadra storiche, non sono stati contagiati e travolti dalla grande bruttezza della capitale e dal circo mediatico che la e li circonda, proprio per questa loro scelta discreta sono stati e sono oggetto di censure e rimproveri, i curvaioli vorrebbero sentire e vedere Dan Friedkin arruffapopolo come altri dirigenti del nostro meraviglioso calcio.

ilnapolista © riproduzione riservata