ilNapolista

Xavi chiede 12 milioni per il rinnovo, ma è uno degli artefici del mancato ritorno di Messi (El Larguero)

La situazione Barcellona analizzata al programma radiofonico: «Laporta ha provato a usare Messi proprio come fece due anni fa»

Xavi chiede 12 milioni per il rinnovo, ma è uno degli artefici del mancato ritorno di Messi (El Larguero)
Db Barcellona (Spagna) 17/02/2022 - Europa League / Barcellona-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Xavi

Il tecnico del Barcellona Xavi ha il contratto con il club fino al 30 giugno del 2024. La società vorrebbe estenderglielo oltre il 2024, ma Xavi chiede 12 milioni di euro netti (30 lordi) per lui e il suo staff. Durante il programma sportivo radiofonico El Larguero è stata analizzata la mancata firma di Leo Messi, in cui hanno indicato come protagonisti della vicenda Xavi e Joan Laporta. Le opinioni dei giornalisti:

«Qualcuno sta mentendo qui. Se dicono che il ritorno dipendeva da Messi e Messi dice che non c’è stata alcuna offerta… Una delle due parti mente. È molto difficile nell’ambiente Fc Barcelona andare d’accordo con Xavi e Messi. Xavi ha denigrato Messi dicendo che stava a lui tornare. Si suppone che Messi non stia tornando, non a causa di una mancata offerta, ma per mancanza di ambizione sportiva».

«Il peggiore è Laporta e il club. Non so fino a che punto Xavi fosse a conoscenza dell’intera situazione. Due anni fa Laporta ha usato Messi per diventare di nuovo presidente, sapendo che non poteva tenerlo. E ora ha provato a farlo di nuovo, ma Messi lo ha tagliato fuori. Lo hanno usato due anni fa e volevano farlo di nuovo».

«Il tempo e i mesi passano e il Barça non è in grado di invertire la situazione economica. Quello che è successo mostra la sua incapacità di fare una proposta solida. Xavi ha rapidamente chiuso i conti, ma questo dimostra che il Barça sta male. La ferita di ciò che è accaduto il 5 agosto 2021, quando la ristrutturazione è stata deragliata, è fondamentale».

ilnapolista © riproduzione riservata