ilNapolista

Su Osimhen irrompe la Premier: Liverpool, United e Newcastle pronti a muoversi (Gazzetta)

Sul nigeriano non c’è solo il Psg. Nei prossimi giorni al Napoli potrebbero arrivare offerte importanti per il nigeriano

Su Osimhen irrompe la Premier: Liverpool, United e Newcastle pronti a muoversi (Gazzetta)
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen celebrates after scoring a penalty to open the scoring during the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Fiorentina on May 7, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. - Napoli makes their first appearance in front of their home fans on May 7 since becoming Italian champions for the first time since 1990 when they host Fiorentina. (Photo by Tiziana FABI / AFP)

Non solo Psg: su Victor Osimhen piomba la Premier, con Liverpool, Manchester United e Newcastle che adesso pensano all’attaccante nigeriano del Napoli. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

“Irrompe la Premier su Victor Osimhen e nei prossimi giorni potrebbero essere formulate offerte importanti al Napoli”.

Ci sono i presupposti perché sul nigeriano si apra una vera e propria asta. Il Liverpool irrompe sulla scena.

“Ed ecco che dall’Inghilterra emerge l’interessamento dei Reds di Jurgen Klopp. Da un punto di vista tecnico non c’è dubbio che le caratteristiche di Osimhen, fortissimo di testa, e capace di dare profondità con i suoi movimenti, piacciano molto al tedesco che della verticalità e dell’aggressione alta ha fatto un credo”.

“Klopp cerca un attaccante che faccia la differenza per aprire un nuovo ciclo e il club cercherà di accontentarlo. Ci sono stati i primi sondaggi con l’agente del giocatore africano. Roberto Calenda, da parte sua, ha un dialogo aperto col presidente De Laurentiis, che vorrebbe prolungare il contratto col suo cannoniere. Un discorso che al momento, visto il susseguirsi di offerte, verrà congelato, in sintonia”.  

In Premier non c’è solo il Liverpool pronto a muoversi. Ci sono anche United e Newcastle.

“Ma dall’Inghilterra non c’è solo il Liverpool a muoversi. Il Manchester United ha bisogno di un centravanti per aumentare la competitività anche in Champions. Già l’estate scorsa (con Cristiano Ronaldo in ballo) il potente agente portoghese Jorge Mendes cercò di portare Osimhen all’United. Al momento, in attesa che si compia il passaggio di proprietà, il management sembra più orientato alla scelta Harry Kane. Se così fosse, ecco che il Tottenham entrerebbe fra le possibili acquirenti del capocannoniere della Serie A. E non dimentichiamo che il Newcastle già in gennaio aveva provato a prendere il centravanti del Napoli. Ora sta investendo su Tonali e il Fair play finanziario non gli consente grandi manovre, pur non mancando le risorse economiche. Staremo a vedere”.

E se Mbappé finisse al Real Madrid, il Psg cercherebbe il colpo ad effetto: Osimhen, appunto.

ilnapolista © riproduzione riservata