ilNapolista

Osimhen, stavolta per De Laurentiis la questione è delicata (CorSport)

La scadenza al 2025 e un’arma a doppio taglio. Per un piano-Champions che mira alla finale sarebbe fondamentale avere un centravanti come Victor

Osimhen, stavolta per De Laurentiis la questione è delicata (CorSport)
Ci Napoli 04/06/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sampdoria / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Victor Osimhen è in vacanza in Grecia e riflette sulla proposta di rinnovo presentata dal presidente del Napoli, De Laurentiis, al suo agente, Roberto Calenda, in attesa di un nuovo incontro. Saranno fondamentali le proporzioni tra la maxi valutazione del nigeriano ed il nuovo contratto. Il Corriere dello Sport scrive:

“Venerdì il presidente ha proposto il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2025 e il giocatore sta riflettendo. Sta valutando in attesa del secondo atto, della seconda riunione in programma nei prossimi giorni. E dopo una prima chiacchierata costruttiva da cui è emersa la volontà comune di trovare una soluzione soddisfacente per tutti, probabilmente si dovrà ragionare sulle proporzioni: un giocatore valutato come una superstar non può che aspirare a un progetto tecnico ed economico da superstar. Va da sé, è la legge del mercato”.

Osimhen ha detto di stare benissimo al Napoli e di aspettare le decisioni del presidente. Ma per lui i corteggiatori sono in fila: Real Madrid, Psg e Manchester United su tutti.

Il quotidiano sportivo definisce la questione “davvero delicata”.

L’ennesima sfida di De Laurentiis è cominciata. Ma la questione stavolta è davvero delicata: è vero che Osi ha un contratto con il Napoli, ma la scadenza è fissata al 30 giugno 2025 e l’arma è a doppio taglio. Tra l’altro, per un piano-Champions che mira alla finale – come da aspirazioni presidenziali – sarebbe fondamentale avere un centravanti come Victor.

Osimhen non ha una clausola, come l’aveva Higuain, il Napoli è la squadra campione d’Italia e i suoi giocatori hanno un enorme appeal, in questo momento. E per De Laurentiis è imprescindibile l’attenzione ai bilanci.

“Questa volta, però, rispetto alla saga Cavani-Higuain non ci sono clausole, ma la dimensione del Napoli è cambiata: il club è campione d’Italia, ha giocatori invidiati ovunque, appeal internazionale e alle spalle una stagione fiorente sotto ogni punto di vista. L’attenzione ai bilanci, comunque, resta imprescindibile ed è una delle chiavi del successo. L’impressione è che De Laurentiis, nel caso specifico, dovrà sfidare anche Adl”.

I giochi sono apertissimi, scrive il Corriere dello Sport. Nel caso in cui dovesse arrivare l’offerta irrinunciabile, c’è già pronta la lista di sostituti possibili, da Hojlund a David a Dia.

ilnapolista © riproduzione riservata