ilNapolista

Osimhen ha sconsigliato al Napoli di prendere Galtier: non lo ritiene all’altezza (Foot Mercato)

L’attaccante è stato allenato da Galtier tra il 2019 e il 2020, lo conosce bene e lo apprezza ma non lo ritiene all’altezza. De Laurentiis ha una preferenza per lui

Osimhen ha sconsigliato al Napoli di prendere Galtier: non lo ritiene all’altezza (Foot Mercato)
Torino (Italia) 02/11/2022 - Champions League / Juventus-Paris Saint Germain / foto Imago/Image Sport nella foto: Christophe Galtier ONLY ITALY

Osimhen ha sconsigliato al Napoli di prendere Galtier, secondo Foot Mercato.

Dalla Francia arrivano novità sul prossimo allenatore del Napoli. In queste ore il nome di Paulo Sousa perde terreno e ne guadagna invece Galtier, formalmente ancora legato al Psg.

In un intreccio europee di panchine, De Laurentiis potrebbe aspettare il momento giusto per affondare il colpo. Un paio di pezzi del puzzle ancora devono incastrarsi. Nagelsmann deve liberarsi dal Bayern Monaco, probabilmente con l’aiuto del Psg. Contestualmente i parigini devono accordarsi con l’ex allenatore del Nizza per una sorta di buonuscita. Prima si sbloccano queste situazioni, prima De Laurentiis potrebbe scegliere di puntare sull’allenatore francese.

Inoltre Galtier ha già allenato Osimhen ai tempi del Nizza, conosce bene il nigeriano. C’è un ma. Infatti secondo Foot Mercato, Osimhen avrebbe consigliato alla dirigenza del Napoli di prendere il suo ex allenatore perché considerato non all’altezza del Napoli campione d’Italia.

Spalletti ha lasciato vacante un posto che deve essere riempito. Per succedergli sono stati annunciati diversi allenatori, Zinedine Zidane, Rafa Benitez, Luis Enrique, Vincenzo Italiano o anche il recentissimo campione di Francia, Christophe Galtier. Ma secondo le nostre informazioni, un noto uomo di “Galette” ha sconsigliato al Napoli di scegliere l’ex allenatore del Lille. Questo è Victor Osimhen. L’attaccante ex Dogues, evolutosi agli ordini di Galtier tra il 2019 e il 2020, apprezza il tecnico francese, ma non lo troverebbe all’altezza della sfida“.

Da un lato Osimhen che ha vissuto il lavoro di Galtier, dall’altro il presidente attratto dal suo gioco:

Il tecnico francese farebbe così molto piacere a De Laurentiis, ma è in sospeso per via del suo addio e dalle condizioni economiche. Galtier vorrebbe subito mettersi in gioco dopo la fine dell’esperienza parigina che ha il merito di aver puntato i riflettori su di lui, come dimostra l’interessamento napoletano. De Laurentiis avrebbe comunque una preferenza per il francese“.

ilnapolista © riproduzione riservata