ilNapolista

Osimhen è il capocannoniere del campionato di Serie A

Con 25 gol e una partita ancora da giocare, ha vinto il titolo. Lautaro si è fermato a 21 e ieri è rimasto a bocca asciutta col Torino

Osimhen è il capocannoniere del campionato di Serie A
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the Italian Serie A football match between Monza and Napoli on May 14, 2023 at the Brianteo stadium in Monza. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP)

Victor Osimhen è il capocannoniere del campionato. L’attaccante nigeriano del Napoli, a quota 25 gol e con una partita ancora da giocare, ha vinto il titolo. Lautaro non è riuscito a raggiungerlo. Il Corriere dello Sport scrive:

“Il campionato ha il suo nuovo re del gol: Victor Osimhen. Ora è ufficiale: 25 gol, con una partita ancora da giocare, sono stati sufficienti a consacrare la magnifica stagione di Osi, figlio del vento e uomo da 30 reti realizzate considerando anche la Champions”.

Una tripletta e quattro doppiette in campionato. Lautaro si è fermato a quota 21 e ieri, contro il Torino, è rimasto a bocca asciutta.

“Per la prima volta nella storia del Napoli: prima di lui erano riusciti nell’impresa Maradona (15 gol, 1988), Cavani (29, 2013) e Higain (36, 2016)”.

Il suo futuro è ancora in bilico: ha un contratto fino al 2025, De Laurentiis vorrebbe trattenerlo, ma piace a Real Madrid, Psg, United, Chelsea, Liverpool, Newcastle, Bayern. Lui aspira alla Champions.

Osimhen è stato eletto anche miglior attaccante della Serie A. A competere con lui c’erano anche Rafa Leao (Milan) e, appunto, Lautaro Martinez dell’Inter.

ilnapolista © riproduzione riservata