ilNapolista

Maldini ha chiesto al club un addetto stampa personale per gestire le critiche al suo mercato (CorSport)

Ha chiesto di poter assumere qualcuno che curasse i rapporti con i media. La risposta della proprietà è stata più o meno: “se insiste, lo paghi lui!”

Maldini ha chiesto al club un addetto stampa personale per gestire le critiche al suo mercato (CorSport)
As Roma 27/10/2019 - campionato di calcio serie A / Roma-Milan / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paolo Maldini

Il giorno dopo l’ufficialità dell’addio di Maldini al Milan, ci sono ancora troppe domande rimaste senza risposta. Ds e proprietà avevano da tempo visioni diverse, ma la speranza di tutti (meno che di Cardinale) era quella di trovare una sintesi fra l’anima rossonera e quella imprenditoriale.

Così non è stato. Per dare strumenti utili a capire come sono andate le cose, potrebbe essere interessante andare un po’ a ritroso in questa travagliata stagione. Lo fa il Corriere dello Sport:

Solo i distratti non avevano colto, dietro le quinte, un altro dissidio consumatosi intorno al destino di Stefano Pioli e della sua panchina. Nelle ore successive alla sconfitta con lo Spezia, quando cominciava a complicarsi la corsa del Milan alla Champions e Maldini stesso si sentiva sotto attacco leggendo un giorno sì e l’altro pure, che il suo mercato veniva bocciato all’unanimità da tifosi e osservatori, c’è stato un confronto molto aspro tra lui e Stefano Pioli che lasciava immaginare un possibile esonero dell’allenatore a fine campionato in caso di mancata Champions“.

Un Maldini che è andato in “modalità protezione” e che era sul punto di esonerare Pioli. Ma da New York è arrivato il divieto categorico di intraprendere qualsiasi azione nei confronti del tecnico.

Ma Maldini, oltre ad una dirigenza ingombrante, soffriva anche le critiche relative al mercato:

A un certo punto ha chiesto al club di poter assumere un portavoce personale che curasse i rapporti con i media, richiesta respinta al mittente con una motivazione anche qui molto secca (“se proprio insiste, se lo paghi lui!). Così si spiega una serie di intervista non calcistiche durante le quali ha raccontato retroscena del suo lavoro svolto a Milanello. In mancanza di un addetto stampa personale, in suo soccorso sono arrivati un po’ di amici (Bobo Vieri), ex sodali tra i quali Leonardo”.

ilnapolista © riproduzione riservata