ilNapolista

La Juventus ha comunicato a Real Madrid e Barcellona di voler uscire dalla Superlega (Marca)

Sarebbe il passo decisivo nei confronti della Uefa per ottenere clemenza sul fronte disciplinare.

La Juventus ha comunicato a Real Madrid e Barcellona di voler uscire dalla Superlega (Marca)
UEFA President Aleksander Ceferin (R) shows his mobile phone to Juventus FC President Andrea Agnelli following his re-election, at the 43rd Ordinary UEFA Congress on February 7, 2019 in Rome. (Photo by Andreas SOLARO / AFP)

Per il quotidiano spagnolo Marca la Juventus ha comunicato a Barcellona e Real Madrid di voler abbandonare il progetto Superlega:

La Juventus ha comunicato a Barcellona e Real Madrid di aver avviato le procedure per lasciare la Superlega. La Juventus è stata una delle promotrici del progetto nell’era Agnelli ma a gennaio, dal cambio di gestione, c’è stato un diverso approccio nei confronti della Uefa. Ora, la Juventus, che è coinvolta nelle indagini Uefa a seguito dell'”Inchiesta Prisma“, sa che per raggiungere qualsiasi tipo di accordo con la Uefa deve rinunciare alla sua posizione di difesa della Superlega.

La squadra bianconera rischia di ritrovarsi senza competizioni europee, visto che si è qualificata alla Conference League nonostante i 10 punti di penalizzazione:

La Juventus, sanzionata con 10 punti nella Serie A 2022/23, era sulla buona strada per essere sanzionata dalla Uefa per una stagione senza competizioni europee. La Uefa si batte affinché la competizione non abbia più dubbi. Barcellona e Juventus sono sotto osservazione e sanno che il loro futuro europeo dipenderà da cosa decideranno le inchieste aperte. Per la Juventus sono state confermate le sanzioni nei confronti dei suoi ex dirigenti: Andrea Agnelli (per 24 mesi), Fabio Paratici (30 mesi, che lo hanno costretto a lasciare il Tottenham), Federico Cherubini (16 mesi) e Maurizio Arrivabene (24 mesi)”.

ilnapolista © riproduzione riservata