ilNapolista

Julian Alvarez è il primo argentino a vincere Champions e Coppa del Mondo (Marca)

Anche se in finale Guardiola lo ha ignorato, ha comunque stabilito il record. Ci sono riusciti anche Roberto Carlo, Khedira e Varane

Julian Alvarez è il primo argentino a vincere Champions e Coppa del Mondo (Marca)
Doha (Qatar) 30/11/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Polonia-Argentina / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Julian Alvarez ONLY ITALY

Ieri sera, nella sfida tra gli argentini Lautaro Martinez e Julian Alvarez ha vinto il secondo pur non giocando un minuto. Infatti nella finale di Champions vinta dal Manchester City grazie al gol di Rodri, Pep ha scelto solo un cambio, quello di Walker per Stone. L’altro cambio (Foden per De Bruyne) è stato obbligato.

Come scrive Marca, “l’attaccante 23enne è stato ignorato dal suo allenatore“. Nonostante ciò però il giovane argentino ha conquistato un record. Alvarez è infatti il primo giocatore argentino a vincere Coppa del Mondo e Champions League. In questa speciale classifica dei giocatori che hanno vinto Mondiale e Champions ci sono, tra gli altri, Roberto Carlo, Khedira e Varane.

Continua poi il quotidiano spagnolo:

Julian Alvarez è il dodicesimo calciatore ad entrare a far parte dell’esclusivo club di giocatori che hanno vinto la Coppa del Mondo e la Champions League nella stessa stagione e che fino ad ora comprendeva otto tedeschi, due francesi e un brasiliano. Julián è il primo argentino a raggiungerlo e anche il primo a raggiungere quella doppietta senza giocare per il Real Madrid o il Bayern. Ha vinto il Mondiale in Qatar con l’Argentina e ora la Champions League con il City. Sette tedeschi furono i primi ad aprire questo club esclusivo nel 1974. Sepp Maier, Paul Breitner, Hans-Georg Schwarzenbeck, Franz Beckenbauer, Gerd Müller, Uli Hoeness e Jupp Kapellmann vinsero quell’anno la Coppa dei Campioni con il Bayern, dopo aver battuto l’Atlético Madrid, e la Coppa del Mondo“.

ilnapolista © riproduzione riservata