ilNapolista

Il Psg ringrazia di Messi e ufficializza l’addio dell’argentino

Come scrive le Parisien, non è una sorpresa. La notizia “segna solo la fine di una storia le cui ultime battute saranno state tutt’altro che felici”

Il Psg ringrazia di Messi e ufficializza l’addio dell’argentino
Paris Saint-Germain's Argentine forward Lionel Messi looks on during the UEFA Champions League round of 16, 2nd-leg football match FC Bayern Munich v Paris Saint-Germain FC in Munich, southern Germany, on March 8, 2023. (Photo by CHRISTOF STACHE / AFP)

Adesso c’è l’ufficialità, Messi e Parigi si dicono addio. A dare la notizia il Psg stesso che si sfila quindi dalla lista delle possibile prossime squadre della Pulce. La telenovela sul rinnovo del campione del mondo è giunta al termina questo pomeriggio. Prima con un comunicato sul proprio sito e poi su Twitter dove la società ha pubblicato prima un’immagine dove campeggia al centro la parole “Merci”, grazie in francese.

Nei tweet successi il saluto e l’ufficialità che Messi non rinnoverà con il Psg:

«Dopo due stagioni nella Capitale, l’avventura tra Leo Messi e il Paris Saint-Germain si concluderà alla fine dell’esercizio 2022-23. Il club vuole ringraziare calorosamente il sette volte Pallone d’Oro, nonché vincitore con i colori Rouge & Bleu di un Trophée des Champions (Supercoppa francese, ndr) e di due scudetti francesi. Il Paris Saint-Germain è orgoglioso di aver avuto tra le sue fila il miglior giocatore della storia e augura, con una certa emozione, molti altri successi a Leo per il resto della sua carriera».

E poi ancora ringraziamenti per le gesta compiute al Parco dei Principi e negli altri stadi francesi e d’Europa.

Il commento de le Parisien:

Non è più davvero una sorpresa , segna solo la fine di una storia le cui ultime battute saranno state tutt’altro che felici. Lionel Messi e Psg, è ufficialmente finita. Dopo aver annunciato l’addio di Sergio Ramos venerdì sera , il club ha comunicato quello del Pulga questo sabato in apertura di serata, a meno di due ore dall’ultima sfida stagionale contro il Clermont al Parc, in un comunicato pubblicato su il suo sito ufficiale”.

ilnapolista © riproduzione riservata