ilNapolista

Il fondo Carlyle vuole investire nella Serie A

Su Calcio e Finanza le dichiarazioni dell’ad De Benedetti: “Il calcio e lo sport hanno grandi potenzialità che vanno sfruttate”. Nel mirino anche lo United.

Il fondo Carlyle vuole investire nella Serie A
Db Barcellona 12/10/2022 - Champions League / Barcellona-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: telecamera pallone

Il fondo americano The Carlyle Group, in possesso di un patrimonio superiore ai duecento miliardi di dollari statunitensi, vuole investire nel calcio italiano. A dichiararlo, come riporta Calcio e Finanza, è l’amministratore delegato Marco De Benedetti:

“Il calcio e lo sport in generale hanno dimostrato di essere una proprietà molto preziosa che ha ulteriori potenzialità da sfruttare“.

Lo stesso De Benedetti, intervistato da Bloomberg Tv, ha spiegato che con l’ingresso di nuovi professionisti all’interno della dirigenza, ora è possibile fare passi avanti. La Serie A, infatti, vuole attirare l’attenzione di altri investitori internazionali per fornire maggiore supporto ai club del nostro campionato, rinforzando l’immagine all’estero.

Aggiunge Calcio e Finanza:

“De Benedetti ha affermato che Carlyle potrebbe fornire alcuni finanziamenti per uno dei più grandi affari dello sport mondiale: la potenziale acquisizione del Manchester United. De Benedetti ha affermato che Carlyle Europe Partners, il braccio di acquisizione europeo dell’azienda, non ha intenzione di acquisire una quota di minoranza della società”.

ilnapolista © riproduzione riservata