ilNapolista

Dal Cin parla di club che preferiscono prendere giocatori scuri e Sky giustamente lo silenzia (VIDEO)

Razzismo a Speciale Calciomercato. Bonan è abile a togliere la parola all’ex ds dell’Udinese e Bucciantini passa a parlare di Pasolini

Dal Cin parla di club che preferiscono prendere giocatori scuri e Sky giustamente lo silenzia (VIDEO)

Razzismo e dintorni. A Speciale Calciomercato si sono trovati improvvisamente a dover gestire dichiarazioni razziste di Franco Dal Cin storico ds dell’Udinese che portò Zico in Italia. E se la sono cavata egregiamente, sbrogliando con nonchalance una patata bollente.

Mentre conversava con Di Marzio, Dal Cin ha detto che in Italia non si investe più nei settori giovanili, «oggi i club preferiscono prendere calciatori un po’ più scuri». Come se stesse esprimendo il concetto più normale di questo mondo. A questo punto, silenziosamente, da studio Bonan capisce immediatamente quel che sta accadendo, ed è abile a togliergli prontamente la parola e la dà a Bucciantini che è altrettanto bravo a improvvisare e comincia a parlare di Casarsa e Pasolini. Poesia per coprire il razzismo che evidentemente è una piaga non solo dura a morire ma ahinoi più diffusa di quanto possiamo immaginare.

Dal Cin per fortuna scompare. Riappare qualche minuto più tardi, per salutare. E siamo certi che non lo rivedremo più a Sky. Speciale Calciomercato si conferma trasmissione godibile non solo per la leggerezza (non si prendono mai realmente sul serio) ma anche per il livello di civiltà dei conduttori e di conseguenza per quello presunto dei telespettatori.

ilnapolista © riproduzione riservata