ilNapolista

Amrabat, il Barça ha una strategia per prendere il centrocampista viola (Marca)

Il club catalano vuole fissare il prezzo vicino ai 20milioni inserendo una contropartita tecnica. Lui ha una clausola rescissoria da 60milioni

Amrabat, il Barça ha una strategia per prendere il centrocampista viola (Marca)
Al Khor (Qatar) 14/12/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Francia-Marocco / foto Imago/Image Sport nella foto: Sofyan Amrabat ONLY ITALY

Il quotidiano spagnolo Marca è sicuro che Sofyan Amrabat non giocherà più nella Fiorentina l’anno prossimo. Quella contro il West Ham in finale di Conference League è stata la sua ultima partita con la maglia viola.

Il nazionale marocchino potrebbe andare al Barça. Xavi gradirebbe la sua presenza in rosa anche se il suo primo obiettivo per il centrocampo blaugrana è Zubimendi (Real Sociedad).

Sofyan Amrabat ha giocato la sua ultima partita con la Fiorentina mercoledì scorso nella finale di Conference League. Il calciatore marocchino è stato uno dei nomi di questa stagione dopo la spettacolare partecipazione ai Mondiali in Qatar e protagonista della grande stagione della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il giocatore ha già provato ad andarsene nello scorso calciomercato invernale, negli ultimi concitati giorni. In quell’occasione ci furono degli approcci con il Barça, ​​ma le difficoltà economiche del club catalano e il rifiuto della squadra italiana di negoziare chiusero le porte ad Amrabat“.

Secondo Marca sono già in corso le trattative tra il club e il fratello del giocatore, suo agente, per portare Amrabat in Spagna.

“Nonostante Sofyan abbia un contratto fino al 2024 con una clausola di 60 milioni di euro, si sta elaborando una strategia con alcune linee d’azione per fissare il prezzo finale di vendita vicino ai 20 milioni di euro. Ovviamente, per raggiungere questa cifra, un giocatore dovrebbe essere incluso nell’operazione (come contropartita tecnica, ndr). Ma lo scenario è già abbastanza diverso dall’inverno”.

La contropartita tecnica potrebbe essere uno fra Sergiño Dest, Lenglet, Umtiti. Nel frattempo alla finestra attende l’Atletico Madrid l’evolversi della situazione. Anche Simeone è interessato al centrocampista.

ilnapolista © riproduzione riservata