ilNapolista

Zielinski e Lozano hanno detto al Napoli di voler restare (CorSport)

Il loro ingaggio è troppo alto, il club non intende riconoscere gli stipendi attuali. Servirà un incontro con il presidente

Zielinski e Lozano hanno detto al Napoli di voler restare (CorSport)
Napoli's Polish midfielder Piotr Zielinski (C) celebrates with Napoli's Italian defender Giovanni Di Lorenzo (L) and Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia after scoring a penalty and his side's third goal during the UEFA Champions League round of 16, second leg football match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at the Diego-Maradona stadium in Naples on March 15, 2023. (Photo by Tiziana FABI / AFP)

Zielinski e Lozano hanno comunicato al Napoli di voler restare in azzurro, ma i loro ingaggi sono troppo alti per la politica di contenimento costi del club di De Laurentiis. Servirà un incontro con il presidente per decidere del loro futuro. Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione dei giocatori che potrebbero lasciare la città nel mercato estivo. Il futuro di Demme, ad esempio, è abbastanza scontato: sarà ceduto. Non è invece così certo cosa sarà del messicano e del polacco. Entrambi, come detto, hanno intenzione di proseguire la loro esperienza in azzurro, ma si dovranno rinegoziare gli ingaggi, al momento troppo alti per il Napoli.

Il quotidiano sportivo scrive:

“Situazioni del tutto diverse, invece, quelle di Zielinski, Lozano, Meret e Demme. Tutti in scadenza nel 2024, cioè tra un anno, ma ognuno titolare di una storia individuale differente. Ovvero: nel caso di Meret, il Napoli s’è riservato un’opzione di rinnovo fino al 2025 che vale una garanzia e una momentanea protezione sull’acquisizione dello status di parametro zero. Il futuro di Demme è già segnato: sarà ceduto. Zielinski e Lozano, invece, hanno entrambi dichiarato la propria intenzione di proseguire l’avventura, ben consapevoli però che gli accordi si fanno in due. E la società, nella fattispecie, non intendere riconoscere gli stipendi attuali: 4,1 milioni Piotr e 4,5 milioni il Chucky. Ben al di sopra del tetto imposto con la rivoluzione di un anno fa. Lozano, tra l’altro, ha ricevuto qualche settimana fa a Napoli la visita di suo suocero e dei rappresentanti della sua nuova agenzia manageriale, la Unique Sports Group. Inglese: e non è un caso che per lui si sia spalancata una finestra di mercato sulla Premier. La stessa chiusa da Zielinski un’estate fa: lo voleva il West Ham ma lui scelse il Napoli. E lo vuole ancora. L’inevitabile epilogo? In entrambi i casi, prima di muoversi, sarà necessario un incontro con il club”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata