ilNapolista

Pochettino è il nuovo allenatore del Chelsea

Guiderà il club di Boehly dopo una stagione fallimentare. Per Fabrizio Romano ha firmato un contratto fino al 2026

Pochettino è il nuovo allenatore del Chelsea
Madrid (Spagna) 01/06/2019 - finale Champions League / Tottenham-Liverpool / foto Imago/Image Sport nella foto: Mauricio Pochettino

La prima stagione del Chelsea guidato da Todd Boehly, dopo che quest’ultimo lo aveva comprato un anno fa da Roman Abramovic, si sta per concludere. Il club di Londra ha cambiato nel corso di questa stagione ben quattro allenatori, partendo dal nome di Tuchel fino alla leggenda della squadra Lampard. Ora, i blues avrebbero trovato, secondo Daily Mail, un accordo verbale con l’ex Tottenham Mauricio Pochettino.

Scrive il Daily Mail:

“L’ex allenatore del Tottenham, Mauricio Pochettino, avrebbe trovato un accordo verbale per sostituire Frank Lampard allo Stamford Bridge. Manca solo la firma per rendere il tutto ufficiale”.

Il club, nel suo complesso, ha fallito le aspettative di un mercato da oltre mezzo miliardo di sterline, uscendo da tutte le competizioni di coppa e arrivando nella parte destra della classifica. Ora, Boehly spera di poter ripartire da Pochettino e riportare il Chelsea nelle prime quattro posizioni della Premier.

“Pochettino avrebbe trovato un accordo a partire da aprile, ma si è deciso di aspettare il finale di stagione per permettere a Lampard di concludere la sua attività con i Blues”.

L’arrivo di Pochettino è solo il primo di tanti allenatori che cambieranno panchina.
ilnapolista © riproduzione riservata