ilNapolista

Per il post Kim c’è l’austriaco Danso, un marcantonio dai piedi buoni (Gazzetta)

Il centrale austriaco di origini ghanesi gioca nel Lens. Il suo cartellino costa 15 milioni. Il Napoli vuole battere sul tempo la concorrenza

Per il post Kim c’è l’austriaco Danso, un marcantonio dai piedi buoni (Gazzetta)
Lens' Austrian defender Kevin Danso runs with the ball during the French L1 football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Lens (RCL) at the Parc des Princes in Paris, on April 15, 2023. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP)

Con Kim ormai dato in partenza, il Napoli lavora sul mercato per rimpiazzarlo. In cima alla lista dei desideri del club di De Laurentiis, scrive la Gazzetta dello Sport, c’è Kevin Danso, centrale difensivo austriaco di origini danesi che al momento milita nel Lens. Il suo cartellino vale 15 milioni. Se il Napoli riuscirà a muoversi in anticipo rispetto alla concorrenza, potrà evitare giochi al rialzo per il prezzo di Danso. Ma si deve fare in fretta. Ecco perché De Laurentiis, scrive la rosea, intende chiudere in fretta la questione del rinnovo del suo allenatore, Luciano Spalletti e anche quella relativa al direttore sportivo Giuntoli. Il presidente mira a perfezionare entrambe le situazioni entro la fine del campionato, a inizio giugno, in modo da iniziare subito a muoversi fattivamente sul mercato.

La Gazzetta dello Sport scrive:

“Ora che il sudcoreano sembra destinato all’Inghilterra, con offerte di ingaggio triplo e una clausola che gli consente di svincolarsi pagando una cifra intorno ai 50 milioni, il Napoli non starà lì a piangersi addosso ma cercherà nuovi talenti. Uno oggi sembra in testa alla lista dei desideri, fra i centrali difensivi: si tratta dell’austriaco di origini ghanesi Kevin Danso, classe 1998, attualmente al Lens. Fisico imponente, 190 centimetri, piedi buoni (ha fatto pure il mediano) e ottimo marcatore. Se il Napoli potrà muoversi con anticipo rispetto alla concorrenza, potrà evitare giochi al rialzo sul prezzo del cartellino, che non dovrebbe essere superiore ai 15 milioni di euro. Ecco perché De Laurentiis vuole risolvere entro questo mese le questioni interne – su allenatore e direttore sportivo – così poi da procedere rapidamente per evitare dispendio di soldi ed energie”.

ilnapolista © riproduzione riservata