ilNapolista

Luis Enrique, l’agente chiede 10 milioni netti, il Napoli può arrivare poco oltre i cinque (Gazzetta)

La forbice rimane larga, ma se il tecnico sarà convinto del progetto del Napoli non si impunterà sull’aspetto economico  

Luis Enrique, l’agente chiede 10 milioni netti, il Napoli può arrivare poco oltre i cinque (Gazzetta)
Spain's coach Luis Enrique reacts during the Qatar 2022 World Cup round of 16 football match between Morocco and Spain at the Education City Stadium in Al-Rayyan, west of Doha on December 6, 2022. (Photo by Glyn KIRK / AFP)

Con la telefonata di De Laurentiis a Luis Enrique, la trattativa per portare l’ex commissario tecnico della Nazionale spagnola sulla panchina del Napoli è entrata più nel vivo. Luis Enrique riflette più seriamente sul progetto Napoli.

L’aspetto legato alla parte economica del contratto non è semplice, scrive la Gazzetta dello Sport. L’agente di Luis Enrique chiede dieci milioni di euro netti, ma lo spagnolo non si impunterà sull’aspetto economico. Conterà molto il progetto. Se il presidente riuscirà a convincere l’ex commissario tecnico della Spagna, sarà possibile trovare un punto di incontro tra le parti anche sul piano economico. Non sarà più quello a fare la differenza, nella risposta.

“Poi c’è un aspetto economico non semplice. De La Peña parte da richieste superiori ai dieci milioni di euro netti. Cifre fuori portata, per scelta di sostenibilità economica, del Napoli. Ma anche in questo De Laurentiis, sfruttando le agevolazioni fiscali del decreto crescita, si può spingere oltre i cinque milioni di ingaggio netto. Certo la forbice rimane larga, ma il tecnico è uomo di principi e dunque se sarà convinto del progetto del club azzurro, allora sarà disposto a sposarlo senza impuntarsi sull’aspetto economico”.

De Laurentiis farà leva soprattutto sulla possibilità, per il tecnico spagnolo, qualora accettasse l’incarico, di allenare una squadra giovane e promettente. Si attende una sua decisione, il Napoli non ha fretta, scrive la Gazzetta dello Sport.

“Il Napoli non ha fretta, perché Luis Enrique resta il primo obiettivo e il corteggiamento proseguirà. De Laurentiis è abile nel toccare le corde giuste. E sicuramente l’asturiano, innamorato dell’Italia, può trovare stimoli nell’allenare la squadra più forte della Serie A con una delle rose più giovani e promettenti. Proprio gli argomenti su cui farà leva il presidente convinto di poter dire la propria anche in Champions. E così ora Luis Enrique ci sta pensando più seriamente”.

ilnapolista © riproduzione riservata