ilNapolista

Kim va via, Kvara rinnova, Osimhen forse (CorSport)

Per il coreano si aspetta solo giugno e lo United, il georgiano rinnoverà per un altro anno. Per Osimhen decideranno le offerte. Lui vuole la Champions 

Kim va via, Kvara rinnova, Osimhen forse (CorSport)
Mg Torino 19/03/2023 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: VIctor Osimhen-Min Jae Kim

Il Napoli della prossima stagione avrà ancora tra le sue fila Kvaratskhelia, non avrà Kim e forse potrà contare su Osimhen. Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione di mercato dei tre big del club di De Laurentiis.

“Il tris scudetto: Kvara giocherà ancora con il Napoli e anzi rinnoverà a giugno per un altro anno; Kim, invece, andrà via nel momento stesso in cui il Manchester United perfezionerà l’attivazione dei meccanismi della clausola rescissoria da 58 milioni di euro; Osi, per finire, è in attesa di capire se trionferà la linea annunciata da De Laurentiis”.

Ovvero quella di venderlo per non meno di 150 milioni. Ma anche se arrivasse la mega-offerta per il nigeriano, bisognerà fare i conti con la sua volontà che è sempre quella di giocare la Champions, soprattutto.

“vuole la Champions esattamente come la voleva un anno fa, quando attraverso il suo manager Roberto Calenda chiarì che non avrebbe accettato di andare allo United, all’epoca fuori dalla corte della regina delle coppe, nel fantomatico scambio mai decollato con Cristiano Ronaldo”.

E allora, partiamo da Kim: non c’è che da aspettare che lo United eserciti la clausola.

“Kim è l’oggetto dei desideri del Manchester United – ancora loro – e soprattutto un artefice del proprio destino. Storia segnata: il club che versa l’importo della clausola può portarlo via se anche lui è d’accordo. Arrivederci e grazie”.

Il discorso che riguarda Kvara è diverso.

“Khvicha è pronto a firmare il rinnovo; prolungamento di un anno, fino al 2028, e poi impennata dello stipendio da 1,4 milioni più bonus a 2,5 più bonus. Kvara è uno dei pilastri del futuro”.

Capitolo Osimhen:

“La situazione di Osimhen è chiarissima: il Napoli non vuole cederlo a meno di un’off erta davvero irrinunciabile; il Psg, il Real, il solito United, il Liverpool, il Newcastle e il Chelsea lo vogliono; lui non ha alcuna voglia di rinunciare alla Champions e ciò significa che una serie di candidature perdono nettamente forza e fascino (tipo quella dei Blues, comunque attivissimi: per lui sono pronti a inserire anche i cartellini di Kepa e Pulisic); il suo contratto è datato 2025. Un quadro di equilibri precari. A cominciare dalla scadenza che si avvicina”. 

ilnapolista © riproduzione riservata