ilNapolista

Il Bayer Leverkusen è stato “Mourinho-ed” (The Athletic)

“I giocatori tedeschi sono stati sapientemente distratti dalle arti oscure di Darth Jose, i suoi discepoli hanno rallentato e interrotto il gioco in ogni occasione”

Il Bayer Leverkusen è stato “Mourinho-ed” (The Athletic)
Db Torino 27/08/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Jose’ Mourinho

The Athletic commenta la prestazione della Roma di Mourinho che alla BayArena di Leverkusen ha ingabbiato il Bayer di Xabi Alonso in uno sterile 0-0. Un pareggio che però è valso la finale per gli uomini dello Special One che hanno applicato alla perfezione il credo di Mou. Autobus sulla linea di porta e meno gioco possibile. Può non piacere ma finora è stato efficace.

Il portale scrive che il Bayer Leverkusen è stato “Mourinho-ed”. Volendo italianizzare il termine si potrebbe dire che i tedeschi sono stati “Mourinhizzati”.

Al fischio finale, i giocatori del Bayer Leverkusen semplicemente non ne potevano più. Frimpong e Diaby hanno ripetutamente protestato con l’arbitro Slavko Vincic, che aveva bisogno di essere protetto dagli steward con ombrelli mentre si dirigeva verso il tunnel. Erano stati tutti Mourinho-ed: sapientemente spinti alla distrazione dalle arti oscure del tecnico della Roma. I discepoli di Darth Jose hanno rallentato e interrotto il gioco in ogni occasione, finché il tempo stesso sembrava essersi fermato a Leverkusen ei padroni di casa erano impazziti per tutta l’energia repressa“.

Il centrocampista del Bayer, Nadiem Amiri, non ha usato mezzi termini:

«Non meritiamo di essere eliminati da una squadra che non è interessata al calcio. Non posso credere alla loro sfacciataggine, a giocare in quel modo oggi».

ilnapolista © riproduzione riservata