Il presidente: «Non le posso chiedere di venire a piantare l’ulivo al Maradona Stadium, ma spero di poter fare una partita a Napoli con l’Argentina».

Oggi il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha incontrato Papa Francesco in Vaticano, nell’ambito dell’incontro con i giovani della Scholas Occurrentes. Con De Laurentiis c’era anche l’attaccante del Napoli, Giovanni Simeone.
Il presidente ha donato al Papa una riproduzione in scala del piede di Diego Armando Maradona realizzata in oro e una maglia del Napoli neo vincitore dello scudetto con il numero 10, quello di Diego.
De Laurentiis ha parlato al Papa dicendo:
«Qui ci sono addirittura due magliette. Il numero 10 perché lei è il numero 10 della Chiesa, il grande sostituto di Maradona in gergo calcistico. Poi soprattutto le ho voluto portare un altro dono perché dal piede di Maradona abbiamo tratto un piccolo piede d’oro identico che io le regalo per dare un calcio a tutte le ingiustizie del mondo perché lei è sempre presente in questa lotta. Non le posso chiedere di venire a piantare l’ulivo al Maradona Stadium, ma spero tanto di poter fare una partita a Napoli con la squadra del suo cuore, l’Argentina».
Giovanni Simeone ha invece portato in dono a Papa Francesco il pallone ufficiale della Lega Serie A con le firme di tutti i suoi compagni di squadra.
Il giornalista vaticanista Salvatore Cernuzio ha pubblicato le immagini dell’incontro su Twitter.
Il presidente del @sscnapoli De Laurentiis regala al #Papa la divisa della squadra e un pallone: “Lei è il numero 10 della Chiesa, il grande sostituto di Maradona”. Un altro dono ancora: “Dal piede di Maradona, abbiamo tratto un piccolo piede identico. Glielo regalo per dare un… pic.twitter.com/k2yfhsbqGV
— Salvatore Cernuzio (@SalvoCernuzio) May 25, 2023