ilNapolista

De Laurentiis assicura: «Ho parlato già con cinque tecnici» (CorSport)

Uno è sicuramente Conte, che ha detto “ni”, un altro è Nagelsmann, per liberare il quale servono 10 milioni. Gli altri nomi sono avvolti nel mistero 

De Laurentiis assicura: «Ho parlato già con cinque tecnici» (CorSport)

De Laurentiis ha una serie di opzioni per il futuro della panchina del Napoli, scrive il Corriere dello Sport. A chi gli sta vicino riferisce di aver già parlato con cinque tecnici diversi. Sembra sereno.

Il quotidiano sportivo scrive:

“De Laurentiis si muove dentro i propri schemi, senza alterarli, men che meno frantumarli: ha una serie di opzioni, un cellulare a portata di mano, e a chi gli sta intorno diffonde la serenità che serve. «Ho parlato già con cinque tecnici»”.

Tra questi, scrive ancora il Corriere dello Sport, ci sono sicuramente Conte e Nagelsmann.

“Uno è Antonio Conte, che ha detto ni; un altro è Nagelsmann, che il Bayern libererebbe solo su bonifico da dieci milioni di euro; gli altri sono avvolti nel mistero più fitto, che alimenta il feuilleton”.

Uno dei candidati, per il CorSport è Luis Enrique, che però non è scontato accetti l’incarico.

“Luis Enrique non è chiaramente l’unico candidato alla panchina, va contemplato nella strategia il pericolo che possa arrivare un «no grazie». Ma De Laurentiis ha un piano B, un piano C, forse pure il piano D, comunque una serie di alternative con le quali confrontarsi egualmente, prima di arrivare alla definizione del contratto. C’è una tentazione straniera che sta prendendo corpo, non furiosamente, perché l’istinto va governato, e conduce di nuovo a Sergio Conceiçao, vicinissimo a Castel Volturno nell’estate del 2021, per una notte accomodato in panchina, poi evaporato così, improvvisamente. Ma le riflessioni sono di vario carattere, ci sono contratti in vita, eventuali liberatorie da assecondare, e questa non è filosofia”.

La strada più comoda porta a Italiano e Thiago Motta.

 

ilnapolista © riproduzione riservata