ilNapolista

Bologna-Napoli, Raspadori o Zerbin a destra. In difesa Ostigard e Bereszynski (CorSport)

Il Napoli deve fare i conti con gli infortuni. Il capitano si è allenato poco e probabilmente riposerà. In porta ci sarà Gollini

Bologna-Napoli, Raspadori o Zerbin a destra. In difesa Ostigard e Bereszynski (CorSport)
Torino 23/04/2023 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Giacomo Raspadori

Il Napoli si presenta al penultimo appuntamento di campionato, contro il Bologna al Dall’Ara, senza Politano, Lozano e Elmas. Nella casella di destra del tridente le possibilità, scrive il Corriere dello Sport, sono due: Raspadori o Zerbin. Jack, del resto, ha giocato un po’ in tutte le posizioni e può interpretare anche questo ruolo, anche se per lui inconsueto.

“A destra c’è un vuoto, manca Lozano, da un po’, è squalificato Elmas, e quindi bisogna inventarsi un esterno: potrebbe essere Raspadori, che ha giocato ovunque, oppure Zerbin, che ha caratteristiche per interpretare il ruolo e comunque il Napoli di Bologna non cambia solo lì”.

Spalletti rimaneggerà la formazione classica, contro il Bologna di Motta, non solo per gli infortuni, ma anche perché vuole dare più minutaggio a chi, in campionato, finora, ne ha avuto meno. Darà spazio a Gollini in porta e, in difesa, a Ostigard e Bereszynski. Quest’ultima potrebbe essere una scelta per far riposare Di Lorenzo, che si è allenato poco. Mentre a centrocampo schiererà il solito trio che offre la massima garanzia: Lobotka, Anguissa e Zielinski.

“in porta, ad esempio, più Gollini di Meret; e in difesa, Ostigard è in vantaggio su Rrahmani, se la logica sarà quella di alternare tutti i centrali. Di Lorenzo si è allenato poco, ha dovuto fare del differenziato per un paio di giorni, ha voglia di esserci ma la cautela può anche consigliare di non rischiarlo, lasciando che a destra ci vada Bereszynski. Le certezze, almeno così sembra, stanno in mezzo al campo, dove Spalletti ha bisogno assolutamente delle garanzie che gli vengono offerte dal terzetto AnguissaLobotka-Zielinski, la struttura portante delle due fasi, gli uomini che hanno rappresentano i pilastri di una stagione semplicemente fantastica”.

Il modulo dovrebbe essere il classico 4-3-3, ma non si esclude la possibilità di utilizzare il 4-2-3-1 almeno in fase di avvio di partita, come contro il Monza.

 

ilnapolista © riproduzione riservata