ilNapolista

A Napoli riflettono: quando si ricreerà una situazione più favorevole? (Gazzetta)

Per lo scudetto è partito il conto alla rovescia, in Champions è tutto aperto. La chance della doppietta è troppo intrigante

A Napoli riflettono: quando si ricreerà una situazione più favorevole? (Gazzetta)
Napoli's French midfielder Tanguy Ndombele (C-R) celebrates with his teammates after scoring his side's fourth goal during the Italian Serie A football match between Torino and Napoli on March 19, 2023 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

La Gazzetta e le tre italiane in Champions. Parte dalla squadra di Spalletti.

Prendiamo il Napoli, che alla 30esima di Serie A amministra un vantaggio in pratica incolmabile sulle inseguitrici: è logico che si dedichi ai quarti di Coppa contro il Milan con la mente sgombra da altri pensieri. C’è da tenere presente una singolare circostanza: mai come stavolta gli azzurri hanno l’occasione di entrare nel circolo esclusivo dei club vincitori. Nemmeno all’epoca di Maradona c’era stata una simile combinazione. Persino i tifosi più ottimisti del Napoli ci riflettono su: quando si ricreerà una situazione più favorevole? Per lo scudetto è partito il conto alla rovescia, in Champions è tutto aperto, per di più con la prospettiva di incontrare in semifinale, a meno di clamorosi ribaltoni, l’Inter. In finale, gara secca, sarà una storia a sé. De Laurentiis, Spalletti e gli azzurri ci provano: la chance della doppietta è troppo intrigante.

ilnapolista © riproduzione riservata