ilNapolista

Politano: «L’Italia deve ricominciare dal secondo tempo. C’è solo da imparare da queste partite»

Alla Rai: «Nel primo tempo non siamo riusciti a imporrare il nostro gioco perché loro ci venivano addosso uomo su uomo a prenderci e non abbiamo saputo imporre il palleggio»

Politano: «L’Italia deve ricominciare dal secondo tempo. C’è solo da imparare da queste partite»
Ci Napoli 08/11/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Empoli / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Matteo Politano

L’attaccante del Napoli e della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai al termina della partita persa contro l’Inghilterra

Un brutto primo tempo

«Assolutamente sì, nel secondo tempo si è vista una bella Italia. Li abbiamo chiusi nella loro metà campo e penso che questa Italia debba ricominciare dal secondo tempo».

Cosa ha detto questo primo tempo

«Che c’è bisogno di tempo. Nel primo tempo non siamo riusciti a imporrare il nostro gioco perché loro ci venivano addosso uomo su uomo a prenderci e non abbiamo saputo imporre il palleggio»

Più meriti dell’Inghilterra o demeriti vostri?

«Penso che siano stato un 50 e 50 perché noi abbiamo sbagliato tanti palloni che non sono da noi. Quando sbagli tanti palloni poi loro sono bravi sulle ripartenze. Oramai c’è solo da imparare da queste partite»

Domenica c’è Malta

«Adesso non abbiamo nessuna altra possibilità che andare lì e vincere»

ilnapolista © riproduzione riservata