ilNapolista

Haaland firma un contratto con Nike da 23 milioni di euro a stagione

Il comunicato Nike: «L’ascesa senza precedenti di Haaland attraverso il calcio europeo per club, completa di un ritmo sbalorditivo di gol da record, consolida la sua impronta sul futuro del gioco del calcio».

Haaland firma un contratto con Nike da 23 milioni di euro a stagione
2022 archivio Image Sport / Calcio / Manchester City / Erling Haaland / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY

L’attaccante del Manchester City Erling Braut Haaland ha commentato il rinnovo della partnership con Nike. Un accordo che viene rinnovato dal calciatore norvegese dopo una lunga trattativa, dato che la precedente intesa era scaduta a gennaio 2022 e da allora Haaland era stato immortalato con scarpe della stessa Nike, ma anche di Adidas e Puma.

Alla fine, è stata l’azienda statunitense a strappare il sì del bomber di Guardiola, e oggi è arrivato anche l’annuncio ufficiale. «Il norvegese Erling Haaland ha firmato con Nike, inaugurando la fase successiva del calcio di Nike», si legge nel comunicato ufficiale sulla partnership.

Il giocatore «si unisce ad atleti come Kylian Mbappé, Alexia Putellas, Cristiano Ronaldo, Ada Hegerberg, Marcus Rashford, Leah Williamson, Kevin De Bruyne, Megan Rapinoe e Sam Kerr nell’incredibile roster di Nike. L’ascesa senza precedenti di Haaland attraverso il calcio europeo per club, completa di un ritmo sbalorditivo di gol da record, consolida la sua impronta sul futuro del gioco del calcio».

Ma quanto vale il nuovo accordo di Haaland con Nike? Le parti non hanno reso note le cifre ufficiali dell’intesa, ma secondo indiscrezioni della stampa sportiva inglese l’accordo avrebbe un valore di circa 20 milioni di sterline a stagione (poco meno di 23 milioni di euro al cambio attuale).

ilnapolista © riproduzione riservata