ilNapolista

La determinazione del Napoli sposta le montagne (Mundo Deportivo)

Non smette mai di provarci, con la grande varietà delle sue risorse. Ha fatto un altro passo verso uno scudetto che può perdere soltanto da solo

La determinazione del Napoli sposta le montagne (Mundo Deportivo)
Ci Salerno 21/01/2023 - campionato di calcio serie A / Salernitana-Napoli / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Giovanni Di Lorenzo

La vittoria del Napoli sulla Salernitana è su Mundo Deportivo. Un altro passo verso lo scudetto per una squadra, quella di Spalletti, dalla fiducia capace di smuovere le montagne.

“L’incredibile eliminazione contro la Cremonese in Coppa è stata solo un incidente. Il Napoli ha attivato la modalità travolgente in Serie A e ha fatto un altro passo verso uno ‘scudetto’, il primo dal 1990, che solo lui può perdere”. 

Il “barattolo” è stato stappato da Di Lorenzo sul finire del primo tempo, anche se il Napoli ha dominato per tutta la partita. 

“Il Napoli ha dominato dall’inizio ma il suo livello di gioco non è stato quello di altre partite, come nel 5-1 della scorsa settimana contro la Juventus”.

Ovviamente i complimenti vanno a Victor Osimhen, che ha costretto Guillermo ‘Momo’ Ochoa “a mettersi in luce” con un tiro su calcio d’angolo che l’arbitro ha annullato per fuorigioco.

“Ma la determinazione di questo Napoli sposta le montagne, non smette mai di provarci con la sua grande varietà di risorse”.

E a stappare il barattolo, appunto, è stato Giovanni Di Lorenzo, seguito poi da Osimhen.

“Il Napoli ha chiuso il girone d’andata mettendo a segno la 16esima vittoria in 19 giornate. Ha perso solo sette punti. Ha l’odore di un campione”.

ilnapolista © riproduzione riservata