ilNapolista

Juventus, crollo del titolo in Borsa dopo la penalizzazione (Gazzetta)

Sulla Gazzetta. In avvio di contrattazione, la Juventus non è riuscita a fare prezzo per un calo dell’11,2% del titolo al momento dell’apertura di inizio settimana.

Juventus, crollo del titolo in Borsa dopo la penalizzazione (Gazzetta)
Db Torino 10/11/2019 - campionato di calcio serie A / Juventus-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: stemma

La Juventus perde anche in Borsa. Dopo la penalizzazione di 15 punti di venerdì i bianconeri vedono scendere anche il loro titolo in Borsa con una perdita dell’11,2%. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione finanziaria della Juventus:

“Arriva anche in Borsa il primo contraccolpo della penalizzazione di 15 punti decisa venerdì scorso dalla Corte federale d’appello: la Juventus non riesce a fare prezzo in Borsa in avvio di contrattazione, per un calo teorico dell’11,2% del titolo al momento dell’apertura di inizio settimana. Gli scambi sono poi partiti attorno alle 9.30 con una perdita iniziale del 9,63 % a 0,29 euro, sceso poi all’8% e stabilizzato nel giro di una decina di minuti attorno a una perdita cospicua del 7,33% a 0,3046 euro”.

Le accuse alla Juventus sui bilanci:

“Si tratta della prima verifica sui mercati dopo la sanzione arrivata dagli organi di giustizia Figc alla Juventus, arrivata dalla giustizia sportiva ma per ragioni strettamente collegate ai bilanci: quelli del passato, perché la condanna fa seguito alla contestazione sull’inquinamento dei conti per plusvalenze sulla compravendita di giocatori, ritenute dall’accusa fittizie, e per i bilanci futuri, viste le ricadute sui ricavi a venire che si profilano alla luce di una classifica più bassa rispetto a quella a cui ambisce la Juventus”.

ilnapolista © riproduzione riservata